Home » Né Kean né Retegui: Spalletti aspetta solo lui | Sarà il bomber della Nazionale

Né Kean né Retegui: Spalletti aspetta solo lui | Sarà il bomber della Nazionale

Spalletti ha le idee chiare
Altro che Retegui o Kean, Spalletti ha il nuovo bomber – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Altro che Kean o Retegui, Spalletti ha le idee chiare per il nuovo bomber della Nazionale: oramai non ci sono dubbi 

Una sconfitta che non cancella quello fatto di buono subito dopo il disastro degli Europei. Anche se, allo stesso tempo, fa male. Decisamente male. Anche perché è un ko che arriva contro i rivali di sempre della Francia e, soprattutto, non ci consente di qualificarci al primo posto per gli ottavi di finale della Nations League.

Più di qualche fischio è arrivato allo stadio “San Siro” da parte dei tifosi azzurri (non solo durante il momento della Marsigliese) che non ha particolarmente gradito la prestazione degli Azzurri. In particolar modo di chi avrebbe dovuto fare la differenza e, di conseguenza, timbrare il cartellino. Né Mateo Retegui e né Moise Kean sono riusciti nell’impresa.

Anzi, completamente spettatori in campo e che non hanno mai impensierito i loro avversari. Un problema non da poco per il ct Luciano Spalletti che sembrava aver risolto la questione attaccante. Ed invece ci si ritrova punto e a capo. Il centravanti dell’Atalanta con le grandi stecca (così come in campionato), mentre la punta della Fiorentina fa ancora fatica.

Per il nuovo anno, però, pare che il mister di Certaldo abbia le idee fin troppo chiare per la testa. Un nuovo attaccante che è pronto a fare la differenza in azzurro. A quanto pare non ci sono più dubbi.

Altro che Kean o Retegui, Spalletti ha il suo nuovo bomber: ritorna nel 2025

Spalletti sta aspettando solamente lui visto che, in questo periodo, è out per un infortunio molto grave che lo ha colpito poco prima dell’inizio del campionato. Stiamo parlando di Gianluca Scamacca che, negli ultimi giorni, è riapparso nel centro sportivo di Zingonia, pronto a ritornare in gruppo. Altro che marzo del nuovo anno, l’ex Sassuolo potrebbe essere addirittura pronto per il mese di gennaio.

Il classe ’99 è stato vittima di un terribile infortunio: anche per lui rottura del legamento crociato anteriore. Il tutto avvenne durante una partita amichevole tra la ‘Dea’ ed il Parma. A quanto pare ci sono delle ottime sensazioni sul suo recupero che sta procedendo senza problemi e che potrebbe risolversi in anticipo. A sorridere proprio Spalletti che lo aspetta a braccia aperte.

Scamacca ancora fuori per infortunio
Spalletti aspetta il ritorno di Gianluca Scamacca – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Italia, Spalletti risolve il problema attaccante: a gennaio sarà disponibile

Anche Gianluca Scamacca, però, non ha un ricordo piacevole per quanto riguarda gli ultimi impegni con la nazionale. Anzi, l’attaccante è rimasto a secco in tutte e 4 le partite che ci hanno visto come protagonisti (in negativo) senza mai creare alcun tipo di problema alle difese avversarie.

Adesso, però, il 25enne è pronto a mettersi alle spalle tutto questo periodo negativo. Senza dimenticare, inoltre, che deve recuperare anche il posto da titolare nel team nerazzurro attualmente occupato da Retegui che, a prescindere dalle ultime critiche, è attualmente il capocannoniere della Serie A.