Home » Zola: “Ranieri la scelta migliore. Napoli-Roma? I partenopei sono favoriti

Zola: “Ranieri la scelta migliore. Napoli-Roma? I partenopei sono favoriti

Zola: "Ranieri la scelta migliore. Napoli-Roma? I partenopei sono favoriti
Gianfranco Zola (LaPresse) – IlRomanista.it

L’ex stella della nazionale Gianfranco Zola ha parlato così dell’approdo di Ranieri sulla panchina giallorossa e dell’imminente match con il Napoli

Il grande ex azzurro Gianfranco Zola è stato protagonista di un’intervista rilasciata ai microfoni de Il Corriere Dello Sport nella quale parla dell’affascinante sfida tra Napoli e Roma in programma questo weekend allo Stadio Maradona.

Magic Box ha parlato dei due allenatori e dei differenti modi di approcciare al ruolo di manager, mostrando molto rispetto per la figura di Claudio Ranieri, e dimostrando un certo stupore verso il trattamento ch la società ha riservato all’ormai ex Daniele De Rossi:

“È la scelta migliore. Conosce bene la piazza e può portare tanta esperienza e serenità: in questo momento storico sono fattori fondamentali. Senza mancare di rispetto, ha sorpreso un po’ tutti la decisione di mandare via De Rossi e ma non entro nel merito. Poi è arrivato Juric, tecnico bravo che ha bisogno di un certo tempo e certi giocatori. Sono state scelte particolari, non vado oltre”.

L’ex Napoli ha poi aggiunto:”Ranieri è stato l’allenatore dei miei inizi e della fine. A Napoli finimmo quarti al primo anno senza Diego giocando un bel calcio offensivo. Antonio, invece, è stato un compagno di Nazionale da rispettare e un avversario molto tosto. C’è affetto con tutti e due. E ne sono orgoglioso”.