Dybala salta l’allenamento: possibile forfait per la partita contro il Napoli
In casa Roma preoccupano le condizioni di Paulo Dybala, che rischia di essere il grande assente in vista della sfida col Napoli di domenica
È un momento molto delicato per la Roma, e non solo per quanto riguarda il lato tecnico. Da inizio stagione infatti la crisi di risultati e la mancanza di continuità hanno fatto si che la squadra sprofondasse sempre di più nel baratro, ritrovandosi ad occupare la dodicesima posizione nella parte destra della classifica, e vedendo molto più vicina la zona retrocessione piuttosto che la zona Champions League.
L’obbiettivo dichiarato della società è il quarto posto, ed i relativi introiti ed il relativo prestigio che comporta giocare la massima competizione continentale per club, in particolare dopo gli investimenti fatti in estate, quando sono stati sborsati oltre 100 milioni di euro per migliorare la rosa e per permettere all’allenatore di competere con le dirette rivali.
Uno dei tanti problemi è proprio questo, come sono stati investiti questi soldi? Sebbene siano arrivati calciatori di livello è anche vero che quella giallorossa è una rosa incompleta sotto molti punti di vista, carente soprattutto sulle fasce, con Juric che sin dal suo arrivo ha spinto con la società pur di riavere a disposizione Nicola Zalewski.
Gli infortuni hanno giocato un ruolo non indifferente nel corso degli ultimi mesi, l’assenza di Saelemaekers è stata forse la più difficile da superare, ma Paulo Dybala non è stato da meno. La condizione dell’argentino è da sempre fonte di preoccupazione per i tecnici romanisti, e anche contro il Napoli La Joya rischia di esser costratto a dare forfait.
Niente allenamento per Dybala: a rischio la trasferta di Napoli
Nella giornata di oggi ancora problemi per Paulo Dybala, costretto ad una seduta d’allenamento differenziata a causa di alcuni problemi muscolari. L’idea di Ranieri potrebbe essere quella di non forzare il rientro e di lasciarlo in panchina per il big match contro il Napoli, per non rischiare il protrarsi dell’infortunio e per averlo al 100% nelle sfide contro Tottenham e Atalanta.
Non è ancora detta l’ultima parola però, l’argentino ha ancora qualche giorno per recuperare e dimostrare che i problemi fisici sono ormai alle spalle, anche se resta comunque improbabile un suo impiego da titolare nella sfida di domenica allo stadio Maradona, ma potrebbe in caso di recupero giocare qualche minuto se il risultato fosse ancora in bilico.
Dybala, un gioiello da preservare: ma a quale prezzo?
Finora la precaria condizione fisica di Dybala ha sempre tenuto in allerta i vari allenatori che si sono alternati sulla panchina della Roma, soprattutto Mourinho, che nel corso della sua avventura nella capitale ha più volte fatto riferimenti alla storia clinica del calciatore.
Negli anni precedenti però quando chiamato in causa l’ex Juventus riusciva ad essere sempre determinante grazie ai suoi gol o ai suoi assit, un qualcosa che ad oggi sta mancando e che sta portando la società ad interrogarsi sul suo futuro. Tra le parti non si è ancora aperto un discorso in chiave rinnovo, e se la situazione a livello fisico non migliorasse La Joya rischierebbe di non vedere rinnovato il suddetto contratto.