Ghisolfi scommette su di lui: primo colpo già in cassaforte | Trentaduenne di grande esperienza
Il dirigente della Roma Ghisolfi è sempre attivo sul mercato ma non solo. L’ultima mossa ha sorpreso anche i tifosi
Il presidente della Roma Dan Friedkin non solo non lascia, ma è intenzionato a raddoppiare. In base a quel poco che filtra da Trigoria l’imprenditore americano nel prossimo mercato di gennaio vuole mettere a disposizione del direttore sportivo Ghisolfi e di Claudio Ranieri una cifra di tutto rispetto.
Forse non i 100 milioni e passa spesi a giugno, ma comunque una cifra di tutto rispetto. Consapevole di questo il dirigente francese si è messo subito al lavoro alla ricerca dei possibili rinforzi da consegnare a Ranieri già all’inizio del nuovo anno.
Insomma, il clima in casa giallorossa sta gradualmente volgendo al sereno, anche se il club è ancora in una fase di ampia rifondazione. E non è un caso che proprio Ghisolfi abbia ricevuto dai Friedkin l’incarico di mettere mano ad alcuni settori della sfera tecnica.
In attesa dunque di piazzare nuovi colpi di mercato, che si spera siano più centrati rispetto a molti dei giocatori arrivati l’estate scorsa, l’ex dirigente del Nizza ha messo a segno un acquisto molto importante in un settore strategico della società giallorossa.
Ghisolfi, stavolta l’acquisto è giusto: nella Roma cambierà tutto
Stiamo parlando della cosiddetta area scouting, che era stata letteralmente svuotata di competenze negli ultimi mesi. Ghisolfi proprio qualche settimana fa aveva annunciato imminenti e rilevanti novità da questo punto di vista.
Questa volta il direttore sportivo romanista ha mantenuto la promessa con l’ingaggio di un giovane dirigente considerato il principale astro nascente del suo settore. Si tratta dell’italofrancese Andrea Iore, trentaduenne esperto nella ricerca di giovani talenti.
Roma, il colpo è andato a segno: lavorerà a fianco di Ranieri
Iore ha avuto la fortuna di lavorare già in club di alto profilo come il Leeds, proprio nel periodo in cui ad allenare c’era Marcelo Bielsa. Adesso però Andrea Iore, che avrà il ruolo di Head of Recruitment, lavorerà a stretto contatto con Claudio Ranieri.
Friedkin affida il rilancio del settore scouting a un manager giovane, preparato e molto ambizioso: tutte le caratteristiche insomma che il presidente giallorossa cerca e cercherà nei novi dirigenti chiamati a rilanciare il progetto del club.