Home » Promossi in Serie A già a novembre | Verdetto ufficiale: raggiunto un traguardo superlativo

Promossi in Serie A già a novembre | Verdetto ufficiale: raggiunto un traguardo superlativo

Obiettivo raggiunto per il club
La promozione in Serie A arriva a novembre – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Promozione assicurata, in Serie A, già nel mese di novembre: il verdetto è ufficiale, obiettivo raggiunto per il club 

Adesso non ci sono più dubbi, anche perché la conferma arriva anche dalla matematica che non ha lasciato spazio ad alcun tipo di dubbio: la squadra ha raggiunto la tanto ed agognata promozione in Serie A.

Sì, già nel mese di novembre. Un duro lavoro quello effettuato dalla squadra e, di conseguenza, dal suo allenatore. Il team è sempre stato considerato il favorito per la vittoria finale. Ed ovviamente non ha deluso le aspettative e, soprattutto, i suoi tifosi.

Non una promozione qualunque, ma quello che è stato raggiunto è un traguardo a dir poco superlativo. Tanto è vero che i supporters non hanno voluto perdere altro tempo ed hanno deciso di festeggiare questa impresa compiuta dai loro beniamini.

Anche se, poco dopo la promozione nella massima serie, è arrivata la notizia che ha spiazzato gli stessi tifosi ma anche gli addetti ai lavori. La decisione del tecnico, infatti, è stata irreversibile: non c’è stato nulla a fargli cambiare idea.

Promossi nella massima serie a novembre, il tecnico però lascia

Un anno difficile per un club storico ed importante come quello del Santos, costretto a ripartire dalla Serie B brasiliana dopo la retrocessione della passata stagione. I bianconeri, dove hanno militato sia Pelé che Neymar, non ha deluso i propri supporters ed ha conquistato la meritata promozione nella Serie A brasiliana. Il tutto è avvenuto sì nel mese di novembre, ma soprattutto con un turno d’anticipo.

Non ci sono mai stati problemi né dubbi per la squadra che è sempre stata in vetta alla classifica, non incontrando quasi mai difficoltà da parte delle avversarie che nulla hanno potuto. Una vittoria che, però, non ha fatto cambiare idea al suo allenatore, Fabio Carille. Anzi, ex allenatore a questo punto visto che dopo aver riportato il club in A ha deciso di farsi da parte.

Rottura inevitabile con il club
Fabio Carille lascia il Santos dopo la promozione in A – IlRomanista.it (Screenshot video YouTube)

La promozione in Serie A non basta, il tecnico rompe con il club: è addio

In Brasile, d’altronde, non è affatto un mistero che Carille ed il club non abbiano mai avuto un ottimo rapporto. Soprattutto nell’ultimo periodo quando le due parti vedevano le cose in maniera completamente e totalmente diversa. La decisione è arrivata dopo che i media sportivi, nonostante la promozione, hanno criticato il modo di giocare della sua squadra.

Senza dimenticare, inoltre, il difficile rapporto con i tifosi. Una buona parte non ha mai nutrito una certa simpatia nei suoi confronti. Tanto è vero che, durante la premiazione, dagli spalti è volato più di qualche fischio e contestazione nei confronti dell’allenatore, tutt’altro che felice per l’impresa raggiunta.