Roma, sprint per il nuovo Ceo: Friedkin incontra Perrelli
Dopo l’addio di Lina Souloukou continua la ricerca dei Friedkin del nuovo ds: il patron americano oggi incontra Perrelli
L’avvio di stagione horror ha lasciato cicatrici che la Roma porta ancora oggi sia in termini di piazzamento che societario. La squadra dal punto di vista mentale sta accusando anche le vicende extra campo legate agli addii di De Rossi prima e di Lina Souloukou poi e, come se non bastasse, le conseguenti proteste dei tifosi, il cui rapporto è ai minimi termini con la proprietà.
Il quarto posto, obbiettivo dichiarato della società da diversi anni, ad oggi dista la bellezza di dodici punti, con i giallorossi addirittura relegati nella parte destra della classifica in dodicesima posizione, e la situazione non è migliore in ambito continentale.
In Europa League infatti la formazione capitolina si ritrova al diciannovesimo posto del nuovo format a classifica unica che vede la Lazio al comando, e con l’imminente partita contro il Tottenham in trasferta il rischio di non riuscire a passare al turno successivo si fa sempre più concreto.
Con l’arrivo di Ranieri i Friedkin potrebbero aver fatto la mossa giusta, soprattutto visto il futuro ruolo in dirigenza che permetterà al tecnico di avere voce in capitolo anche sulle vicende extra calcistiche. Nel frattempo la famiglia texana sta cominciando a ricostruire l’assetto societario con l’incontro con la figura che potrebbe diventare il nuovo Ceo giallorosso.
Roma, incontro tra i Friedkin e Perrelli per il ruolo di Ceo
L’addio di Lina Souloukou è ormai avvenuto diversi mesi fa, ma la società non ha ancora provveduto ad annunciare il nome del suo sostituto. La scelta di richiamare Ranieri potrebbe aver accelerato anche la corsa alla figura del nuovo Ceo, secondo quanto riportato da La Stampa infatti Dan Friedkin avrebbe incontrato per due volte a Londra Marzio Perrelli, executive vice president di Sky Italia.
Sarebbe dunque lui il favorito per il ruolo lasciato scoperto dalla Souloukou, mentre restano ancora aperte le candidature di Carnevali dal Sassuolo e Antonello dall’Inter. Sempre secondo quanto viene riportato sarebbe stato proprio Ranieri a convincere la famiglia texana a puntare su una figura più “amministrativa”.
Roma, con Ranieri per ripartire
L’arrivo di Ranieri è riuscito a placare almeno momentaneamente gli animi dei più scettici, grazie alla figura di un tecnico che conosce benissimo Trigoria e l’ambiente Roma, ma adesso sarà il momento di cominciare a fare risultato, ed il calendario è più che mai proibitivo.
I giallorossi dovranno infatti affrontare Napoli e Atalanta, intervallate dal match contro il Tottenham in Europa League che può già essere un crocevia per il cammino nella coppa continentale. Per non rischiare dunque di sprofondare ancora di più nel baratro sarà necessario cambiare marcia, ma la prima scossa deve arrivare dai calciatori.