Sosta sanguinosa, nuovo esonero in Italia | Dopo Gilardino un’altra vittima
Sosta sanguinosa, dopo Alberto Gilardino arriva la notizia di un altro esonero: il tecnico è stato mandato via
La notizia dell’esonero di Alberto Gilardino, di pochissimi giorni fa è arrivata come un fulmine a ciel sereno. D’altronde non potrebbe essere altrimenti visto che la posizione dell’ex Genoa non era considerata affatto a rischio.
Soprattutto perché, nelle ultime due giornate di campionato, il campione del mondo nel 2006 aveva ottenuto 4 punti. Non una cosa di poco conto se si pensa che, in estate, la squadra gli è stata completamente “smantellata” con le cessioni illustri di Retegui e Gudmundsson.
Al suo posto la proprietà americana ha deciso di puntare su una vecchia conoscenza della Serie A (Milan, Juventus ed Inter) come Patrick Vieira. Una sosta, per le nazionali, che però ha fatto un’altra vittima come allenatore.
Proprio nelle ultime ore è arrivata la notizia ufficiale di un altro esonero dopo quello del nativo di Biella. Anche in questo caso nessuno se lo aspettava.
Non solo Gilardino, arriva un altro esonero: nulla da fare per il tecnico
La notizia ufficiale arriva direttamente dal campionato di Serie D dove il Figline Calcio ha deciso di voltare completamente pagina. Lo ha fatto esonerando Stefano Tronconi. Quest’ultimo, infatti, è stato sollevato dall’incarico dopo aver ottenuto risultati non all’altezza della situazione. Gli stessi che hanno compromesso lo stato psicologico e fisico della rosa che sta lottando per non retrocedere nel girone “E”.
Il club, attraverso un comunicato, ha comunque voluto ringraziare il suo ex allenatore per il lavoro svolto fino ad ora. Così come il suo staff che è stato mandato via, augurando loro il meglio per il futuro professionale. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato il ko rimediato contro il Montevarchi. La società, dopo una attenta riflessione, è arrivata alla conclusione di mandare via Tronconi.
Altro esonero, fatale la sconfitta per il tecnico: il nome del sostituto
L’obiettivo della società toscana è che questo esonero possa provocare una “scossa” positiva all’interno ambiente. La speranza, infatti, è che la squadra possa effettivamente rilanciarsi. Un inizio di stagione con risultati piuttosto altalenanti quelli ottenuti dalla squadra. Gli stessi che hanno provocato delle preoccupazioni non di poco conto alla tifoseria.
Nelle ultime ore, però, la società presieduta da Nicolé Sarri (figlia dell’allenatore Maurizio) ha annunciato anche il nome del nuovo allenatore. Al suo posto arriva Marco Brachi. Il nativo di Pontassieve era libero dopo l’ultima esperienza vissuta al San Donato (fino al mese di maggio).