Dopo l’esonero torna in panchina | Il nuovo allenatore rispedito a casa: ribaltone nella notte
Dopo l’esonero torna in panchina, niente da fare per il nuovo allenatore che viene rispedito a casa: ribaltone nella notte
Scene di ordinaria follia (calcistica) quelle che sono state vissute nelle ultime 24 ore nel club. Anche perché si tratta di episodi che difficilmente si vedono e si verificano all’interno di una società.
Prima l’esonero dell’ex allenatore, poi la nomina del nuovo. Anche se quest’ultimo è durato come un “gatto in tangenziale”. Dopo solamente un giorno, infatti, ha deciso di farsi da parte ed è stato rispedito a casa.
Ad influire, ovviamente, su questa decisione il parere dei tifosi che non ha affatto gradito le scelte applicate dalla società. La dirigenza, infatti, dopo una breve riunione ha deciso di fare un ulteriore cambio.
Ad alzare la voce, infatti, proprio i supporters che hanno emanato un duro e chiaro comunicato all’indirizzo del club. Proprio quest’ultimo, dopo averlo letto, ha preso la decisione che è stata ufficializzata proprio nelle ultime ore
Nominato nuovo allenatore, poi rispedito a casa: i tifosi contrari alzano la voce
Ci spostiamo in Serie D dove milita una delle squadre che, in passato (in particolar modo negli anni ’90), è stata una delle protagonista nel massimo campionato italiano. Stiamo parlando del Piacenza Calcio che ha vissuto delle ultime ore a dir poco infuocate. Il tutto è accaduto nella giornata di martedì 19 novembre. Il club emiliano, dopo una attenta analisi e risultati negativi, ha deciso di esonerare l’allenatore Carmine Parlato.
Al suo posto l’ex calciatore del Chievo Verona e Venezia, Simone Bentivoglio. Peccato, però, che la nomina del nativo di Pinerolo non è stata per nulla accettata da parte degli ultras piacentini che hanno fatto capire, in tutti i modi, alla società di aver optato per la scelta “peggiore”. Bentivoglio ha diretto l’allenamento pomeridiano, ma subito dopo gli ultras hanno emanato una nota: “La Curva Nord Piacenza precisa che se il sig. Bentivoglio continuerà a condurre gli allenamenti diserteremo la squadra in casa ed in trasferta“.
Caos nel club, allenatore subito esonerato dopo il primo allenamento
Obiettivo dei tifosi piacentini raggiunto: ovvero quello dell’addio di Bentivoglio. Gli stessi che, inoltre, nella nota hanno precisato che la sua nomina significava una mancanza di rispetto nei loro confronti e di tutta la città. A dire il vero, però, i motivi di questo “astio” nei confronti dell’ex calciatore non sono stati resi noti.
La cosa certa è che il tecnico, insieme ai suoi collaboratori, hanno preso la decisione di rescindere ogni tipo di accordo con il Piacenza. Sulla panchina del club si accomoda, nuovamente, Stefano Rossini che era stato mandato via nel mese di ottobre.