Napoli-Roma, Conte: “Un piacere incontrare Claudio, c’è grande stima. Sarà una partita tosta”
Il tecnico azzurro Antonio Conte nella conferenza stampa pre partita ha parlato di Claudio Ranieri e delle difficoltà della prossima gara contro i giallorossi
Nella giornata di oggi ha parlato anche il tecnico azzurro Antonio Conte, che ha analizzato le difficoltà della prossima sfida al Maradona contro la Roma di Claudio Ranieri. L’ex ct della nazionale si è soffermato sulla classifica e delle tante squadre che dopo 12 giornate si ritrovano a pochissimi punti a giocarsi lo scudetto.
“Ci sono tante squadre in pochissimi punti, stiamo facendo bene ma anche le altre, non c’è un’altra che si è staccata. C’è un po’ di stupore magari nel vedere alcune squadre lì in classifica dopo 12 giornate. Ce ne sono talmente tante in pochi punti che uno farebbe pure fatica ad elencarle”. Chi rischia di più? E’ una partita di calcio, mica rischiamo la vita…, è un rischio sportivo.
Il tecnico ha poi aggiunto: “Sicuramente mi fa piacere incontrare Claudio, c’è grande stima nei suoi confronti, anche dell’amicizia. Sono contento per lui, pensavo tornasse per una nazionale, ma la finestra del cuore per la Roma e per il Cagliari era sempre aperta e sono contento per lui, per la sua famiglia, vivono a Roma. Sarà una partita tosta, non dimentichiamo che la Roma l’anno scorso è finita davanti a noi, fanno l’Europa League, ha fatto un ottimo mercato, ma non sta rendendo secondo aspettative e rose. Mi auguro tutti inizi a funzionare dopo il Napoli”.
Alla domanda se avesse già sentito il suo prossimo avversario Conte ha risposto così: “Una telefonata a Claudio l’ho fatta, per dargli il bentornato, ma era il minimo. C’è amicizia anche tra le mogli, lui è uno davvero a modo, di altri tempi, non puoi che volergli bene. Gli auguro tutto il bene ma tranne nelle due gare con noi”.