Napoli-Roma, Di Livio: “Ranieri giocherà una partita attenta. Dybala? Un malato immaginario”
Il grande ex Angelo Di Livio ha parlato dell’imminente sfida dei giallorossi contro il Napoli, parlando anche della situazione di Paulo Dybala
A pochi giorni dalla sfida tra Napoli e Roma in programma allo Stadio Maradona alle ore 18:00 è intervenuto ai microfoni di ReteSport l’ex giallorosso Angelo Di Livio, che ha parlato dell’imminente sfida che aspetta le due squadre:
“I giallorossi dovranno essere bravi a soffrire. Ranieri giocherà una partita, attenta, tattica e cercherà di far sbilanciare il Napoli per colpirlo nelle ripartenze. Prevedo tanti centrocampisti: credo che la Roma passa giocare con il 3-6-1 con Pellegrini che andrà a prendere Lobotka.
L’ex centrocampista ha poi aggiunto: “La Roma sarà una squadra scomoda per il Napoli: se il primo tempo finirà 0-0, i giallorossi avranno la possibilità anche di fare l’impresa e quindi uscire con i 3 punti. Firmerei comunque per un pareggi”.
Nel corso del suo intervento non sono state risparmiate le critiche, in particolare a Paulo Dybala, colpevole di stare troppo tempo fermo ai box a causa di una condizione fisica precaria che rischia di portare ad un addio.
Di Livio: “Dybala? Un malato immaginario”
Un contratto che scade a fine anno e che rischia di non essere rinnovato, questa è la situazione attuale intorno a Paulo Dybala, che contro il Napoli andrà incontro all’ennesimo forfait da quando veste la maglia giallorossa. Un qualcosa che non sta affatto piacendo all’ex centrocampista, che ha parlato così dell’argentino:
“A oggi è un malato immaginario: in carriera non mi è mai capitato di avere un compagno fragile come lui. Per gli allenatori diventa difficile preparare una formazione perché non garantisce la sua presenza. I suoi vice stanno peggio di lui: se Soulé stesse attraversando un periodo di forma sarebbe meno pesante la sua assenza”.
Di Livio: “Soulé il dopo Dybala? Si anche se ha caratteristiche diverse
Se da un lato c’è la possibilità di un addio tra Dybala e la Roma dall’altro resta aperta la questione su chi possa essere a raccogliere l’eredità dell’argentino, che negli ultimi anni è stato il vero, e forse unico, top player presente in rosa.
Secondo Di Livio i giallorossi quel sostituto lo hanno già in casa, e si chiama Matias Soulé, nonostante sia un calciatore diverso da La Joya:”Soulé come vice Dybala? Sì anche se ha ha caratteristiche diverse. Credo che Dybala a fine anno vada via: il suo ciclo alla Roma è finito”.