“Reato aggravato”: grana tremenda per i capitolini | Squalifica lunghissima e multa astronomica
Uno dei giocatori chiave dei capitolini ha subito una lunga squalifica, ecco di cosa si è macchiato, il giudice sportivo ha emesso la sentenza
La ripresa del campionato, dopo la sosta per gli impegni delle nazionali, inizia con una pessima notizia per i capitolini. L’andamento di questa prima parte di stagione è stato inferiore alle aspettative, con il club al momento fuori dalla zona europea. non se la passa meglio in campo internazionale, con il passaggio al turno successivo di Europa League ancora in discussione.
A rendere ancora più complicata l’operazione di rilancio è una sanzione che è stata emessa dal giudice sportivo in questi giorni e che costringe il tecnico a correre ai ripari.
La federazione ha deciso di infliggere una pesante squalifica nei suoi confronti, tanto che potrà tornare in campo solo il prossimo anno. Dovrà stare fuori per sette partite, un’assenza che rischia di incidere anche sul rendimento del club.
L’accaduto riguarda un commento su un compagno di squadra, con le sue parole che hanno scatenato il caos e costretto la FA a prendere dei severi provvedimenti.
La squalifica è ufficiale, ecco per quale motivo
L’episodio è capitato in Premier League e ha coinvolto un ex serie A. Il protagonista ha indossato, infatti, la maglia della Juventus prima di trasferirsi in Inghilterra. La vittima è Heung-min Son mentre ad essere squalificato è Bentancur.
Il centrocampista, in forza al Tottenham, durante una comparsata nella tv uruguaiana, ha risposto alla domanda dell’intervistatore che aveva chiesto la maglia di Son così: “Puoi prendere la maglia del cugino, perché sembrano tutti uguali“. Bentancur si è scusato con l’attaccante sudcoreano, ma la situazione è degenerata, con una sanzione che è stata conseguenza delle polemiche. L’episodio è avvenuto la scorsa primavera ma già a giugno c’era stato un primo chiarimento.
Le scuse non bastano, deve pagare anche una maxi multa
Lo stesso Son ha spiegato che per lui Bentancur aveva sbagliato, ma allo stesso tempo non ci fosse l’intenzione di offenderlo ma questo non è bastato per placare gli animi: “Ho parlato con Rodrigo Bentancur. Ha sbagliato, lo sa e si è scusato. Lui non intenderebbe mai dire intenzionalmente qualcosa di offensivo. Siamo fratelli e non è cambiato assolutamente nulla“.
Il mediano, che gioca nella capitale inglese, dovrà pagare anche una multa salata, dal valore di 100.000 euro.