Sei fortissimo ma ti devi fermare | Ranieri, mossa inaspettata: stoppato l’idolo giallorosso
Arriva la mossa inaspettata da parte di Claudio Ranieri, il mister stoppa l’idolo giallorosso: le ultime notizie
Nelle ultime ore sono ritornati, a disposizione, tutti i calciatori che sono stati impegnati con le loro rispettive nazionali per le ultime gare di questo 2024. Il campionato di Serie A sta per ritornare. Alla finestra alcuni interessanti big match da non perdere.
Tra questi, ovviamente, anche l’incontro di domenica 24 novembre, alle ore 18, presso lo stadio “Maradona” tra Napoli e Roma. Azzurri di Conte che non hanno alcuna intenzione di regalare punti agli avversari.
Occhi inevitabilmente puntati sulla “nuova” Roma di mister Claudio Ranieri, alla sua terza esperienza sulla panchina dei giallorossi. Dopo la breve conoscenza della squadra, l’allenatore non ha voluto perdere altro tempo e continua con gli allenamenti.
Nel frattempo, però, arriva la mossa inaspettata da parte del tecnico. La stessa che ha inevitabilmente spiazzato l’ambiente giallorosso che non se la aspettava affatto. Oramai non ci sono più dubbi a riguardo.
Roma, la mossa di Ranieri spiazza l’ambiente giallorosso: “Fermati”
Tra i pochi calciatori che stanno onorando la maglia, fino a questo momento della stagione, spicca sicuramente il nome di Stephan El Shaarawy. Il “Faraone“, autore di un’ottima prestazione contro il Bologna (che ha sancito l’esonero di Ivan Juric), sta recuperando dai problemi muscolari che lo hanno condizionato negli ultimi mesi. Secondo quanto riportato dal “Corriere dello Sport” l’esterno d’attacco sta migliorando sempre di più dal punto di vista atletico e fisico.
Un miglioramento che è sotto gli occhi anche di Claudio Ranieri che ha notato la sua voglia di fare. Stesso discorso vale anche per i tifosi che lo considerano un vero e proprio idolo, l’ultimo calciatore che getta la spugna e che non si arrende mai. Il suo obiettivo è quello di partire titolare nella trasferta di Napoli. Ci tiene moltissimo alla causa giallorossa, proprio come ha confermato in più di una occasione. Anche se nel corso dell’ultimo allenamento l’italo-egiziano è andato oltre il limite. Tanto è vero che Ranieri gli ha consigliato di fermarsi.
Va oltre il limite, Ranieri gli consiglia di fermarsi: obiettivo la titolarità a Napoli
In allenamento l’attaccante ha spinto al massimo per impressionare Ranieri. Di questo se ne è accorto anche il mister. Tanto da andare oltre il limite fisico per un solo obiettivo: la maglia da titolare contro il Napoli. Allenatore che, però, gli ha consigliato di abbassare il livello per evitare un infortunio. Segno del fatto che lo vuole integro per il match di domenica pomeriggio.
Uno sforzo che, però, ha portato comunque a qualcosa di buono. Soprattutto l’aver dato una spinta in più ai giovani ed anche ai veterani apparsi decisamente sottotono nelle ultime partite. D’altronde, per chi non lo sapesse, El Sha quando vede l’azzurro Napoli si trasforma: nel corso della sua carriera ha rifilato ben 5 reti.