Dimarco si ferma, la sosta è lunghissima | Quasi mezzo anno: ecco quando potrà tornare
Stop lunghissimo per il forte terzino della Nazionale. Ecco quando tornerà a in campo con questa maglia Federico Dimarco.
Una stagione fin qui da grande protagonista. Assist per i compagni, occasioni da gol e una presenza sulla corsia sinistra che è diventata sempre più nerazzurra. Spariscono le strisce nere sulla casacca ma il risultato non cambia. Gli avversari sono avvisati.
Anche il sito ufficiale dell’Inter conferma il trend: il laterale nerazzurro è il giocatore che ha giocato il maggior numero di palloni nel terzo di campo offensivo in questa Serie A. Il totale dice 349, almeno 63 in più rispetto a chiunque altro nel torneo. Il classe 1997 è inoltre uno dei due giocatori che hanno creato più occasioni da gol nella Serie A in corso: 27, esattamente come Nico Paz al Como.
Non ci sarebbe motivo per pensare al peggio in un momento come questo. La stagione di un calciatore può essere invece scossa da alcuni eventi non proprio fortunati. Esattamente come la coincidenza proposta dal destino.
Simone Inzaghi e il CT Spalletti osservano con preoccupazione il futuro, con l’augurio che questo possa essere soltanto un momento da decifrare e non un incidente di percorso. Il calciatore non vede l’ora di tornare a correre.
Lo stop sarà lunghissimo
Alcuni la chiamano pausa, altri sosta. Per chi amasse più di se stesso i colori della propria squadra di club, quel momento di attesa può diventare un inferno. Non stiamo assolutamente parlando di un infortunio ma di una lunga sosta.
Il campionato è pronto ad entrare nel vivo ed è per questo che per rivedere i ragazzi di Spalletti in campo (il prossimo marzo), dovremo aspettare quasi mezzo anno. Nel frattempo Dimarco e la sua Inter cercheranno di scalzare il Napoli dal primo posto in classifica.
Oltre la sosta
A Verona ripartirà la corsa della banda Inzaghi. Come riporta Eurosport l’Inter è imbattuta nelle ultime 26 partite di Serie A contro l’Hellas Verona, grazie a 21 successi e cinque pareggi. Solo contro la Sampdoria i nerazzurri hanno avuto una striscia di imbattibilità più lunga nella competizione (30 sfide senza sconfitte tra il novembre 1961 e l’aprile 1977).
Numeri incoraggianti, che andranno però pesati di fronte alle insidie della gara dopo la sosta. Dimarco ci sarà e ritroverà la sua maglia da titolare sulla fascia di competenza. Thuram e Lautaro non vedono l’ora di ricevere il prossimo invito al gol.