Domenica scendo in campo io: Ranieri, inizio da brividi | Altre due colonne portanti si fermano ai box
Notizie non incoraggianti in vista della trasferta di Napoli, Ranieri con gli uomini contati: due calciatori ancora ai box
Con il ritorno di tutti i calciatori impegnati con le loro rispettive nazionali, Claudio Ranieri si appresta a preparare il suo (terzo) esordio sulla panchina giallorossa. Trasferta per nulla facile per la Roma che se la dovrà vedere contro la capolista Napoli.
In attesa di capire la formazione ufficiale di chi scenderà in campo iniziano ad arrivare delle prime tegole a poche ore dall’inizio del big match dello stadio “Diego Armando Maradona“.
Il mister, a meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto, dovrà fare a meno di due pedine molto importanti. Le stesse che sono ancora ferme ai box e che non hanno ancora recuperato dagli ultimi problemi fisici che li hanno costretti a fermarsi.
Una tegola non da poco per Ranieri che sperava di avere buona parte dei suoi calciatori a disposizione. Nel frattempo, però, continuano i duri allenamenti nel centro sportivo di Trigoria.
Roma, Ranieri dovrà fare a meno di due pedine fondamentali per Roma
Negli ultimi giorni ci sono state importanti novità riguardanti Alexis Saelemaekers. Il terzino belga ha ripreso a correre (dopo la frattura al malleolo) ed a fare allenamenti con il pallone, ma dire che è totalmente recuperato ce ne vuole. Il suo rientro nel gruppo è previsto verso la metà di dicembre. Per quanto riguarda Paulo Dybala, invece, ci sono ancora dubbi.
Nella giornata di giovedì 21 novembre non si è allenato con il resto del gruppo per via dei suoi continui problemi fisici che lo tormentano. Le notizie negative, però, non sono affatto finite qui per il mister giallorosso che, in vista della trasferta a Napoli, dovrà fare a meno di altre due pedine importanti in difesa. Stiamo parlando di Mats Hummels e Mario Hermoso.
Roma, due pedine rischiano di non partire per Napoli: tegola per Ranieri
I due ultimi arrivati, nel mese di settembre, non hanno saputo dare il loro contributo e, soprattutto, la loro esperienza. Chi per un motivo e chi per un altro. Lo spagnolo non ha particolarmente inciso in questa sua avventura giallorossa. Peggio ha fatto il tedesco che ha collezionato solamente una manciata di minuti, nella sua unica partita con la Roma, con tanto di autorete a Firenze.
Secondo quanto annunciato dal quotidiano “Leggo” Hummels da poco ha smaltito l’influenza che lo ha tenuto fuori dai giochi per questa settimana. L’ex Atletico Madrid, invece, è ancora alle prese con un problema muscolare che continua a tormentarlo. Il suo obiettivo è quello di recuperare per il match di Europa League contro il Tottenham.