Gerson è tornato, colpo di scena a stagione in corso | Entusiasmo alle stelle per la grande occasione
Riecco Gerson, il talento brasiliano è tornato. Colpo di scena a campionato in corso: che entusiasmo per l’ex giocatore della Roma.
Ricordate Gerson Santos Da Silva? Meglio noto come Gerson, è un calciatore brasiliano con un passato decisamente poco fortunato in Italia, con la maglia della Roma. Dopo la trafila nelle giovanili del Fluminense, esordisce in prima squadra nel 2015 e comincia a mettersi in mostra nel campionato carioca.
L’11 agosto di quell’anno viene acquistato dai giallorossi per una cifra vicina ai 20 milioni di euro, ma resta in Brasile fino al 1° gennaio 2016. Nella sua prima stagione con i capitolini, Gerson debutta nel ritorno del preliminare di Champions League contro il Porto.
Il 15 ottobre, invece, ecco l’esordio in Serie A. Il fantasista conclude la sua prima annata in giallorosso con appena 11 presenze all’attivo (4 in campionato). Nonostante lo scarsissimo minutaggio, l’anno dopo resta in rosa su indicazione e volontà di Di Francesco, ma poi nella sessione estiva del 2018 passa alla Fiorentina in prestito secco.
Più ombre che luci in viola, tant’è che poi la società toscana a fine stagione non intavola alcuna trattativa per il prolungamento della sua permanenza a Firenze. A luglio 2019, Gerson lascia definitivamente la Roma e torna in Brasile, al Flamengo, in un’operazione dal corrispettivo di circa 12 milioni e percentuale sulla futura rivendita.
Le avventure di Gerson dopo l’addio alla Roma
In patria si assesta come uno dei migliori giocatori dell’intero torneo, vince i suoi primi trofei in carriera e viene anche inserito nella formazione ideale del campionato brasiliano. Nell’estate del 2021 Gerson torna in Europa. Stavolta è il Marsiglia a scommettere su di lui pagandolo addirittura 25 milioni di euro.
Il fantasista gioca due anni positivi in Francia, diventa uno dei giocatori più importanti dell’OM e dell’intera Ligue 1. Il 3 gennaio 2023, però, c’è un nuovo ribaltone nella carriera del calciatore, che a distanza di due anni torna nuovamente in Brasile e al Flamengo.
Momento d’oro per Gerson
Gerson si è ritrovato con la maglia dei rossoneri. Prima con Tite in panchina e ora con Filipe Luis, è diventato praticamente insostituibile. Un rendimento elevatissimo e una continuità in termini di prestazioni grazie alla quale è stato chiamato dalla nazionale brasiliana.
Il commissario tecnico Dorival Junior lo ha selezionato per i raduni della Selecao e nell’ultima gara contro l’Uruguay ha anche trovato il suo primo gol in nazionale. Gerson sta finalmente vivendo un momento molto positivo della sua carriera dopo molte esperienze costellate da alti e bassi.