Ha problemi suoi personali: Hummels, ci risiamo | Non gioca nemmeno con Ranieri
Mats Hummels è arrivato a Roma accompagnato dall’aura di campione esperto e affidabile. Ma finora è stata una profonda delusione per tutti
Avrebbe dovuto essere, e in fondo c’è ancora la speranza che sia così, il nuovo leader della difesa della Roma, l’elemento di grande sperienza internazionale in grado di mettersi alla guida dei suoi compagni di reparto e non solo.
Purtroppo per i tifosi giallorossi Mats Hummels finora ha recitato a malapena il ruolo di comparsa. Sbarcato a Roma proprio agli sgoccioli della sessione estiva il centrale tedesco campione del mondo e finalista di Champions con il Borussia Dortmund non ha disputato che una manciata di minuti in questo campionato.
Mentre Daniele De Rossi non ha fatto in tempo a valorizzarlo, Ivan Juric lo ha escluso da qualsiasi rotazione, quasi come fosse un fuori rosa qualsiasi. In molti speravano che con l’arrivo di un allenatore esperto e carismatico come Claudio Ranieri un giocatore come Hummels potesse finalmente trovare spazio.
A quanto pare invece neanche l’approdo del tecnico testaccino è servito a rigenerare il difensore tedesco che tra l’altro non si è presentato a Trigoria alla ripresa degli allenamenti fissata per martedì scorso.
Hummels, ora è un vero e proprio caso: cosa sta succedendo
Ufficialmente l’ex Bayern Monaco avrebbe deciso di restare in Germania per curare una forma di influenza presa durante la sosta per gli impegni delle Nazionali. Hummels alle prese con qualche linea di febbre, a quanto pare.
Non tutti però hanno creduto a questa versione, che molti hanno letto come uno stratagemma per non riprendere gli allenamenti con i suoi compagni. Non è un mistero del resto che il centrale teutonico in più occasioni nelle scorse settimane abbia manifestato, attraverso ironici post pubblicati sui social, tutto il suo malumore.
Hummels, le parole della nota giornalista fanno chiarezza: ora scopriamo la verità
A togliere il velo di mistero sulle condizioni di Hummels, almeno così sembra, è una giornalista assai nota nell’etere della Capitale, soprattutto per la sua profonda conoscenza dell’ambiente Roma.
Lei è Francesca Ferrazza, che ha rivelato la vera ragione della partenza del difensore per la Germania: “Scopriamo che Hummels, che tutti invochiamo, sta ancora in Germania dove si starebbe curando da un attacco influenzale…dai, no? Ha problemi suoi personali“. Un bel problema per Ranieri, non ci sono dubbi.