Home » Panchina Roma, la prima scelta bloccata dalla squadra | Ecco perché è arrivato Ranieri

Panchina Roma, la prima scelta bloccata dalla squadra | Ecco perché è arrivato Ranieri

Ecco perché è arrivato Ranieri
Prima scelta bloccata dalla squadra – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Panchina Roma, la prima scelta è stata bloccata dalla squadra: svelato il motivo dell’arrivo di Claudio Ranieri

Non è affatto un mistero che, subito dopo l’esonero di Ivan Juric, sono stati nominati un bel po’ di allenatori candidati come successori del croato. Alla fine la scelta è ricaduta su mister Claudio Ranieri che, però, non era affatto la prima scelta.

La conferma, inoltre, arriva dal gruppo squadra che ha deciso di bloccare la partenza del loro allenatore, direzione giallorosso. Tutti insieme, infatti, hanno convinto il loro tecnico a restare e a guidare la squadra invece che sposare il progetto della Capitale.

Il tutto arriva direttamente dal calciatore e leader del suo team nel corso di una conferenza stampa poco prima del match. Alla fine, però, la squadra ha ricevuto la fantastica notizia: il loro allenatore è rimasto al loro posto e non ha preso in considerazione la possibilità di firmare per la Roma.

Anche perché, a quanto pare, c’era stata più di una possibilità, ma l’affare non è mai andato in porto. Adesso, per la terza volta nella sua carriera da allenatore, Ranieri è chiamato ad una impresa molto difficile: risollevare un ambiente con il morale a terra.

Roma, alla fine arriva Ranieri: non era affatto l’unico nome

Poco prima del suo arrivo ufficiale il candidato principale per la panchina giallorossa portava il nome di Vincenzo Montella. Anche per l’attuale commissario tecnico della Turchia si sarebbe trattato di un clamoroso ritorno, dopo essere stato un icona come calciatore e poi mister della prima squadra.

Il nativo di Pomigliano d’Arco, però, ha trovato un vero e proprio muro: quello della nazionale turca. Partendo dal leader Hakan Calhanoglu che, in conferenza, ha confermato quanto riportato in precedenza: il team non voleva assolutamente che Montella lasciasse il suo posto per ritornare nella Capitale.

La rivelazione di Calhanoglu
Calhanoglu e la Turchia hanno convinto Montella a restare – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Niente ritorno nella Capitale, alla fine vince la sua squadra: la rivelazione del leader

Dopo che le voci e le indiscrezioni iniziavano ad espandersi, sempre di più, come possibile nuovo allenatore della Roma tutta la squadra turca ha convinto il tecnico italiano a rimanere alla guida della nazionale. Tra l’altro riuscendoci.

Tutti lo amano qui. Gli abbiamo detto di restare. In 11 anni di carriera in Nazionale ho visto di tutto, ma con lui c’è grande unità. Lo si è visto all’Europeo. Tutti si rispettano” ha dichiarato il centrocampista nerazzurro.