Home » Voleva trarmi in inganno | Buffon a valanga sulla moglie: la cruda verità sulla loro unione

Voleva trarmi in inganno | Buffon a valanga sulla moglie: la cruda verità sulla loro unione

Gianluigi Buffon – ilromanista.it – Fonte: LaPresse

Gianluigi Buffon ha parlato di un retroscena sulla moglie. L’ex portiere si è lasciato andare ad una cruda verità sul loro rapporto.  

Leggenda, icona, fuoriclasse, idolo, campione incontrastato. Questo e tanto altro ancora rappresenta Gianluigi Buffon. L’ex portiere, bandiera della Juventus e considerato uno dei migliori estremi difensori della storia, dopo il ritiro ha proseguito la sua carriera nel mondo del calcio.

Da più di un anno è capo-delegazione della Nazionale italiana. Un ruolo dirigenziale e istituzionale, la figura che in ogni squadra azzurra rappresenta il Presidente Federale, al quale spetta la nomina relativa, e la FIGC nelle occasioni ufficiali. Circa tre mesi fa Buffon è convolato a nozze.

Il 28 settembre scorso l’ex portiere della Nazionale e la giornalista e conduttrice televisiva Ilaria D’Amico si sono sposati. Una cerimonia che ha suggellato un amore nato dieci anni fa, poco prima dei Mondiali in Brasile.

La notizia del matrimonio era stata data a luglio, quando erano state affisse le pubblicazioni sull’Albo Pretorio del Comune di Carrara, dove Buffon è nato, e su quello di Lucca, città che la coppia ha scelto per celebrare le nozze. L’evento è durato due giorni e si è concluso a Forte dei Marmi con una festa allargata a tante persone.

Buffon si racconta

Fresco di nozze con Ilaria D’Amico, Buffon si è raccontato in una intervista al Corriere della Sera, in cui ha parlato della fine del precedente matrimonio con Alena Seredova. Nel 2014 scoppiò il polverone quando l’ex modella venne a sapere che il marito aveva una relazione clandestina con la D’Amico.

Gigi ha raccontato che una delle prime persone a cui raccontò tutto fu Antonio Conte, che gli disse: “Un fuoriclasse sta con una fuoriclasse”. Buffon, nel corso dell’intervista, ha poi raccontato alcuni aneddoti e retroscena relativi alla frequentazione con la giornalista.

Gianluigi Buffon e Ilaria D’Amico – ilromanista.it – Fonte: LaPresse

L’aneddoto su come ha conosciuto la D’Amico

“Dopo la partita col Milan che decise lo scudetto del 2012 – dice l’ex portiere – quella del gol non convalidato a Muntari, Ilaria mi fece una domanda capziosa: ‘Buffon, se si fosse accorto che la palla era entrata, l’avrebbe detto all’arbitro?’. Il quesito per trarlo in inganno e la risposta di Buffon fecero scoppiare la bufera a livello sportivo.

“Non sono mai stato un ipocrita – la replica dell’allora estremo difensore della Juventus alla D’Amico -. Risposi che non mi ero accorto che la palla fosse entrata, e che se me ne fossi accorto non credo che l’avrei detto. Da lì scoppiò un putiferio. Insomma, la giornalista non lo mise a suo agio. Poco dopo i due si ritrovarono in altre sedi e iniziò poi la storia d’amore.