4 anni di squalifica: il Giudice Sportivo non lo perdona | L’Italia è sconvolta
Mano pesante quella del Giudice Sportivo che, dopo aver letto il referto di gara, non lo ha perdonato: 4 anni di squalifica
Si attendeva, anche con una certa ansia, il verdetto ufficiale del Giudice Sportivo. Lo stesso che, dopo aver esaminato tutte le carte ed aver letto con attenzione il referto del direttore di gara, è arrivato alla conclusione ufficiale.
Altro che sconto di pena oppure possibilità di chiudere un occhio. Anzi, questo tipo di possibilità non erano affatto possibili vista la gravità di quanto accaduto pochissimi giorni fa.
Il Giudice Sportivo, infatti, ha deciso di applicare la mano pesantissima nei suoi confronti, tanto da squalificarlo e tenerlo lontano dal terreno di gioco per ben quattro anni.
Segno del fatto che potrà ritornare solo ed esclusivamente a partire dal 2028. L’intera squadra è sconvolta sia per la pesante punizione ma, soprattutto, per il gravissimo gesto compiuto da parte di chi avrebbe dovuto insegnare loro in valori dello sport.
Mano pesante del Giudice Sportivo, arriva la decisione ufficiale: squalificato per 4 anni
Una brutta vicenda di cronaca, e per nulla sportiva, quella che arriva direttamente dal calcio dilettantistico campano. Si tratta del San Sebastiano F.C., squadra militante in Prima Categoria girone “F”. Il protagonista (assolutamente in negativo) di questa vicenda è il sig. Luca Borrelli, allenatore del team della provincia di Napoli. Secondo quanto riportato dal referto dell’arbitro, nel corso dell’ultima partita di campionato, il tecnico è stato espulso nei minuti di recupero del secondo tempo per reiterate proteste.
Proteste che sono continuate una volta fatto il suo ingresso sul terreno di gioco. Non solo: il mister lo ha minacciato anche fuori dal campo, tanto da attenderlo nei pressi dello spogliatoio riservato al direttore di gara. Nonostante fosse stato trattenuto da un membro dello staff del suo team e di quello di casa, l’allenatore è riuscito ad entrare nello spogliatoio ed ha aggredito fisicamente, con calci e ginocchiate in direzione stomaco, il povero direttore di gara. Inevitabile la telefonata d’emergenza ai carabinieri giunti sul posto.
Violenta aggressione all’arbitro, tecnico nei guai: arriva la pesante squalifica
Dopo la violenta aggressione l’arbitro è stato accompagnato nell’ospedale di Salerno dove il personale medico gli hanno assegnato 10 giorni di prognosi. Ennesimo episodio brutale che, ovviamente, con il calcio non ha assolutamente nulla a che fare.
Il Giudice Sportivo campano, dopo aver analizzato bene la vicenda, non ha avuto alcun dubbio ed ha deciso di squalificare il tecnico Luca Borrelli fino al 31 ottobre del 2028. La condotta di Borrelli è stata giudicata come “atto intenzionale diretto a produrre una lesione personale“.