Home » Formazioni ufficiali Napoli-Roma: confermato Dybala out, Pellegrini agirà a supporto di Dovbyk

Formazioni ufficiali Napoli-Roma: confermato Dybala out, Pellegrini agirà a supporto di Dovbyk

Formazioni ufficiali Napoli-Roma: confermato Dybala out, Pellegrini agirà a supporto di Dovbyk
Lorenzo Pellegrini (Ansafoto) – IlRomanista.it

Formazioni ufficiali Napoli-Roma, ufficiale l’assenza di Paulo Dybala in attacco, al suo posto Pellegrini agirà alle spalle di Dovbyk

Esordio per la nuova Roma di Ranieri, chiamata all’ardua impresa di giocarsela contro il Napoli di Antonio Conte, un avversario ostico e che con una vittoria si riporterebbe al comando della classifica di Serie A, lasciandosi alle spalle Iner e Atalanta appollaiate entrambe a 28 punti.

I giallorossi invece sono in una situazione totalmente differente dai rivali, e dopo un avvio di stagione shock che li ha visti cambiare già tre allenatori si ritrovano ora al dodicesimo posto, più vicini alla zona retrocessione che all’accesso in Champions League, obbiettivo dichiarato della proprietà texana.

Non il momento più semplice per Ranieri, che si vedrà costretto ad affrontare un vero e proprio tour de force nelle sue prime tre partite, che saranno oggi in trasferta contro il Napoli, poi giovedì in trasferta contro il Tottenham, per chiudere contro l’Atalanta in casa il prossimo weekend, una scia di tre match nel quale si potrebbe decidere molto del futuro a breve termine della squadra, in particolare in Europa League.

L’assenza di Paulo Dybala sarà un ulteriore handicap per gli ospiti, per questo Ranieri ha deciso di giocare in copertura tornando alla difesa a quattro, aggiungendo un uomo in più a centrocampo per aiutare in fase di non possesso. Ecco le scelte ufficiali dei due allenatori.

Formazioni ufficiali Napoli-Roma: out Dybala, Pellegrini dietro a Dovbyk

L’esordio di Ranieri non poteva arrivare in un momento più delicato, ma chi se non lui può riuscire a tirar fuori il meglio dai suoi calciatori, per provare a farli uscire dal momento di crisi che ormai accompagna la squadra da inizio stagione. Per farlo il tecnico si affida a Svilar tra i pali, linea a quattro composta da Celik, Mancini, Ndicka e Angelino, centrocampo folto con El Shaarawy, Pisilli, Koné, Cristante ed El Shaarawy, mentre in attacco Lorenzo Pellegrini farà da supporto a Dovbyk. Ecco le scelte ufficiali dei due tecnici:

NAPOLI (4-2-3-1) – Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka; Politano, McTominay, Kvaratskhelia; Lukaku. All.: Conte. (da confermare)
ROMA (4-4-1-1) – Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Pisilli, Koné, Cristante, El Shaarawy; Pellegrini; Dovbyk. All.: Ranieri.

Formazioni ufficiali Napoli-Roma: confermato Dybala out, Pellegrini agirà a supporto di Dovbyk
Artem Dovbyk (Ansafoto) – IlRomanista.it

Napoli-Roma, una sfida fatta di gol e spettacolo

Le partite tra Roma e Napoli sono da sempre ricche di emozioni, come dimostrano gli ultimi precedenti tra le due squadre. Negli ultimi dieci scontri infatti il segno gol o over è tra i più gettonati, mentre per quanto riguarda le sfide al Maradona i giallorossi sono riusciti ad ottenere uno score di tutto rispetto.

Sono infatti ben tre le vittorie romaniste, contro le tre dei padroni di casa, condite da quattro pareggi, con quasi tutte le sfide terminate con entrambe le squadre a segno.