Marangon: “Ranieri la scelta giusta. La Roma deve portare a casa un risultato”
Il doppio ex della sfida Luciano Marangon ha parlato così della Roma di Ranieri in vista dell’imminente sfida in programma alle 18 allo Stadio Maradona
Luciano Marangon è il doppio ex della sfida tra Napoli e Roma, avendo militato nelle file azzurre e in quelle giallorosse tra il 1980 e il 1982. L’ex difensore ha rilasciato alcune dichiarazioni a Il Tempo in vista della sfida in programma al Maradona, parlando in particolare della Roma e dell’arrivo di Ranieri in panchina, ecco le sue parole:
“La classifica parla da sola, nessuna squadra può trovare una logica di gioco cambiando tecnico così spesso”, ha detto facendo riferimento al complicato momento che sta vivendo la formazione capitolina, arrivata al terzo tecnico da quando è iniziata la stagione.
Il doppio ex ha poi aggiunto: “Ranieri sicuramente è la persona giusta: per l’esperienza, perché conosce la piazza ed è amato. I Friedkin hanno trovato il giusto interprete per sperare di uscire da questo buco nero. Se a inizio campionato ci avessero detto di una Roma vicina alla zona retrocessione, non ci avrebbe creduto nessuno”.
L’arrivo di Ranieri ha portato una ventata d’aria fresca in una piazza in pieno clima di contestazione e questa scelta dei Friedkin ha messo in accordo sia i supporter romanisti che gli opinionisti più critici, ma bisognerà vedere quanto realmente avrà voce in capitolo l’ex Cagliari una volta assunte le vesti da dirigente.
Marangon sul confronto Dovbyk-Lukaku
Napoli-Roma è anche la sfida tra i due bomber, ovvero Romelu Lukaku e Artem Dovbyk, i due perni dei rispettivi attacchi. Per Lukaku si tratta della più classica delle sfide degli ex, avendo giocato nella Roma lo scorso anno collezionando 20 gol in stagione, ecco il pensiero del doppio ex:
“Dovbyk viene da una stagione importante con il Girona ma deve ancora capire bene la Serie A. Lukaku invece sono ormai diversi anni che non è più quello dell’Inter. Tra i due, in questo momento, sceglierei Lukaku perché ha più esperienza”.
Marangon: “La Roma deve assolutamente portare a casa un risultato”
La Roma di Ranieri oggi è chiamata all’impresa contro il Napoli di Antonio Conte, che in caso di vittoria si riporterebbe al comando della classifica, lasciandosi alle spalle Atalanta e Inter entrambe appollaiate a quota 28 punti. L’ex difensore Marangon ha parlato così di questa sfida:
“La Roma deve assolutamente portare a casa un risultato, che sia un pareggio o una vittoria. Sarà sicuramente una partita aperta a qualsiasi risultato, anche se il Napoli ha qualcosa in più. Due settimane non possono essere sufficienti per Ranieri per dare un cambio netto, però sono curioso, perché sulla carta i giocatori della Roma sono di alta classifica”.