Pagelle Napoli-Roma, Angelino disastroso regala il gol ai partenopei: il peggiore però non è lui
Pagelle Napoli-Roma, Angelino tra i peggiori in campo a causa del gol concesso ad inizio secondo tempo, il peggiore in campo però non è lui
Partita molto tesa quella tra Napoli e Roma, con entrambe le squadre che non sono riuscite a prevalere sull’altra durante il primo tempo, che si è concluso sullo a reti inviolate. Nonostante il favore del pronostico i giallorossi non hanno rinunciato a provare a farsi vedere in avanti, facendo registrare diverse occasioni che sarebbero potute esser sfruttate meglio.
Buona la prova della retroguardia che, salvo un’incertezza iniziale, è riuscita a contenere le progressioni del grande ex Romelu Lukaku e di Kvaratskhelia, che comunque sulla destra nella prima parte di gara si è trovato parecchio in difficoltà nel marcare il georgiano.
La chiave nel primo tempo è stato il centrocampo, la mossa di Ranieri di schierare un uomo in più si è rivelata fruttuosa in fase di copertura, grazie all’ottimo lavoro svolto dal tandem Cristante e Koné, che sono riusciti ad arginare le avanzate avversarie al centro del campo
Nel secondo tempo l’equilibrio l’ha fatta ancora da padrona, nonostante i padroni di casa siano riusciti a passare subito in vantaggio con Lukaku. Buona risposta da parte della formazione di Ranieri, che getta comunque buone basi per il proseguo della stagione.
Pagelle Napoli-Roma, Angelino regala il gol, ma il peggiore è un altro
La cura Ranieri si fa parzialmente vedere, con i giallorossi che riescono a non sfigurare in un match delicato come lo è stato quello contro i partenopei. Buona prova della retroguardia romanista, che si assesta su un sei, leggermente sottotono Celik che in fase offensiva non riesce a farsi valere (5).
Prestazione da rivedere anche per Angelino, colpevole nel gol segnato da Lukaku, anche se lo scettro del peggiore in campo non può che andare a Lorenzo Pellegrini (4,5), sostituito al primo tempo dal mister. Attacco sottotono con Dovbyk che si divora un gol prendendo la traversa (5,5).
Napoli-Roma, segnali positivi sui quali ripartire
La Roma oggi era assolutamente sfavorita in trasferta contro il Napoli di Conte, ma nonostante questo è riuscita a farsi valere, giocando alla pari per praticamente tutta la gara. La prestazione vista oggi è senza dubbio un segnale positivo per il futuro a breve termine della squadra, soprattutto perché arrivata senza Paulo Dybala in campo, subentrato a una manciata di minuti dalla fine.
Quanto visto oggi è sicuramente un buon punto di partenza per la Roma di Ranieri, che sembra poter gettare le basi giuste per provare a scalare la classifica e a centrare il passaggio del turno in Europa League.