Qui a Roma ormai ha chiuso | Addio certo a fine anno: Dybala saluta e firma con i nemici
Tanti indizi portano prove: Paulo Dybala ormai ha chiuso con la Roma. L’addio è certo a fine anno, così come la firma con i nemici.
Il lato romantico del grande rifiuto di questa estate è diventato un peso dal quale la Roma ha deciso di togliersi. Lo si era capito sin da questa estate, non a caso Daniele De Rossi aveva costruito una Roma con Soulé ma senza Dybala.
La mossa dell’argentino, quel grande rifiuto a un triennale ai 75 milioni di euro offerti dai sauditi dell’Al-Qadsiah, è stata mal interpretata dai tifosi giallorossi e anche da parte di molti media, inneggianti a un calcio romantico che di fatto non è mai esistito.
La realtà si è scoperta dopo qualche giorno. La moglie di Dybala si è messa di traversa, giocando un ruolo importante nel dietrofront dell’iridato argentino. La Roma stessa è rimasta spiazzata da quei miseri 3-4 milioni di euro che l’Al-Qadsiah voleva dargli per mettersi da parte nella trattativa con la Joya. A tutto il resto ha pensato il campo.
Le pressioni per non far giocare Dybala le ha avute prima De Rossi poi lo stesso Juric, sono esplose proprio nell’ultima giornata dell’esperienza dell’allenatore croato nella Capitale. Contro il Bologna lo stesso Juric aveva detto che Paulo non era disponibile, quando la Joya si aspettava una convocazione dopo l’ok dei medici.
L’avvento di Ranieri non cambia lo status quo
Il Ranieri-ter è cominciato con parole chiare: “decido io chi gioca e chi non”. A un gentiluomo come l’allenatore testaccino c’è da credergli, ma i ripetuti infortuni e quella clausola figlia di un contratto che aumenterà l’ingaggio dell’argentino una volta raggiunte tot partite (per almeno 45’) alimentano l’idea che il ciclo di Dybala alla Roma sia finito.
A prescindere dalla clausola, infatti, Paulo è un giocatore in scadenza di contratto. La proprietà giallorossa non sembra proprio intenzionata a continuare con lui, il che significa che in presenza di un’offerta il club giallorossa la caldeggerà.
Dybala via da Roma
“A oggi Dybala è un malato immaginario: in carriera non mi è mai capitato di avere un compagno fragile come lui”. Le dure parole di Angelo Di Livio a Retesport inducono a pensare a un prossimo tramonto dell’esperienza di Paulo nella Capitale. L’ex Nazionale non ha proprio dubbi.
“Credo che Dybala a fine anno vada via: il suo ciclo alla Roma è finito“. Sic et simpliciter, senza giri di parole. Seguendo questo filone, un’altra domanda sorge spontanea: quale futuro per Dybala? La soluzione araba non sembra proprio percorribile neanche stavolta. La famiglia dell’argentino spingerà per restare in Italia e questo volli fortissimamente volli non fa altro che pensare a una big italiana: la Juve no. Ma a Inter e Milan, che in passato lo hanno cercato, farebbe molto comodo. A breve tutto uscirà fuori, all’orizzonte già si vede il tramonto, prima di una nuova alba, dove Dybala da alleato diventerà un (pericoloso) nemico sportivo.