Home » Roma, il grande sogno è durato una notte | Milioni di cuori delusi per sempre: cosa è successo

Roma, il grande sogno è durato una notte | Milioni di cuori delusi per sempre: cosa è successo

Milioni di tifosi delusi
Delusione in casa Roma per il mancato colpo – IlRomanista.it (Screenshot video YouTube)

Calciomercato Roma, il grande sogno è durato solo una notte: tifosi delusi per sempre, ecco cosa è successo

Un inizio di stagione tutt’altro che esaltante per la Roma. D’altronde non potrebbe essere altrimenti visto che la posizione in classifica, l’andamento in Europa League e gli ultimi risultati ottenuti dai giallorossi parlano forte e chiaro.

Una campagna acquisti, quella estiva, che non sta producendo a nulla di buono. Eccezion fatta per pochissimi calciatori che stanno cercando di fare e di dare il massimo.

A meno di clamorosi colpi di scena (anche se ci sono pochi dubbi a riguardo) la società giallorossa interverrà nella sessione invernale di gennaio. Sia per quanto riguarda le uscite che, soprattutto, per gli acquisti.

Negli ultimi giorni si parlava, addirittura, di un importante colpo in entrata per la società giallorossa. Peccato, però, che il tutto sia già sfumato visto che la trattativa con il calciatore è a dir poco impossibile per tanti motivi.

Roma, trattativa sfumata: non c’è più nulla da fare (almeno per il momento)

Non si tratterebbe affatto della prima volta che il Real Madrid abbia effettuato delle importanti trattative. Soprattutto negli ultimi anni. A dire il vero c’è stata una “piccola” possibilità che i giallorossi potessero interessarsi ad una pedina fondamentale per mister Ancelotti ma che non riesce a conquistarsi il suo spazio. Ed il motivo è fin troppo evidente vista la folta concorrenza che c’è nel reparto offensivo.

Stiamo parlando di uno dei nuovi acquisti estivi dei ‘Blancos’ come Endrick. Il giovane brasiliano, come riportato in precedenza, non riesce a ritagliarsi il suo spazio. Fino a questo momento della stagione ha collezionato solo 10 presenze (la maggior parte da subentrato) con 2 reti ed 1 assist. La Roma ci ha pensato a lungo e gli garantirebbe un ruolo da protagonista, ma a quanto pare questa trattativa “non s’ha da fare”.

Roma su Endrick
La Roma segue Endrick, trattativa complicata – IlRomanista.it (Screenshot video YouTube)

Roma, il super acquisto a gennaio non verrà: spuntano altre ipotesi

Non è affatto un mistero che i giallorossi siano alla ricerca di un nuovo attaccante per gennaio. Dovbyk non si muove, Shomurodov è libero di accasarsi altrove visto che non ha pienamente convinto. Secondo quanto riportato dal sito “Sport” il Real potrebbe seriamente pensare di cedere il brasiliano. Ovviamente solo in prestito visto che il club crede fortemente nelle qualità del calciatore, soprattutto dopo che è stato pagato ben 60 milioni di euro dai brasiliani del Palmeiras.

Il calciatore vuole il suo spazio, anche perché non vuole perdere il posto in nazionale. Anche Ancelotti potrebbe consigliargli di andare a giocare altrove, magari per averlo più carico e maturo la prossima stagione. Difficile, però, che possa trasferirsi nella Capitale. Molto più probabile un prestito in Premier League.