Tutti e due esclusi dai titolari | Roma, doppia decisione a sorpresa: con Juric erano inamovibili
Roma, tutti e due i calciatori esclusi dai titolari, arriva la decisione a sorpresa: con Juric erano inamovibili
Ivan Juric, in casa Roma, rappresenta il passato. Stesso discorso vale anche per i tifosi che, nei confronti del tecnico croato, non hanno mai nutrito una certa simpatia e stima per quello che ha fatto nel club giallorosso. Avventura che, tra l’altro, è terminata con un inevitabile esonero.
Il presente, adesso, si chiama (ancora una volta) Claudio Ranieri. Al nativo di Roma il duro compito di risollevare un ambiente con il morale decisamente a terra, sia dal punto di vista dei risultati che a livello psicologico.
Lo sanno benissimo i calciatori che sono pronti a ripartire in vista del prossimo match di campionato contro il Napoli, in trasferta. Nel frattempo, però, arrivano delle notizie a dir poco clamorose che riguardano due calciatori giallorossi.
Gli stessi che sono stati esclusi dall’undici di partenza. Una scelta che, allo stesso tempo, ha spiazzato completamente il tifo giallorosso. Soprattutto perché, con Juric, erano considerati titolari inamovibili.
Roma, due calciatori non partono titolari: la scelta spiazza tutti
Nella serata di martedì 19 novembre sono andate in scena le ultime partite dei gironi di Nations League. Molte quelle in cui sono stati impegnati alcuni calciatori giallorossi. In particolar modo Artem Dovbyk e Zeki Celik. Il centravanti è rimasto in panchina per 76 minuti nel match della sua Ucraina contro l’Albania. Ad un quarto d’ora dalla fine ha fatto il suo ingresso in campo, rimediando un cartellino giallo.
Nessun minuto, invece, sul terreno di gioco per il terzino giallorosso che ha visto perdere i suoi compagni di squadra e la sua Turchia per 3-1 ad opera del Montenegro. Mattatore del match una conoscenza della Serie A come Nikola Krstovic autore di una fantastica ed indimenticabile tripletta.
Niente titolarità in nazionale, nel club le cose possono cambiare
Un conto sono le nazionali ed un altro i club. D’altronde non potrebbe essere altrimenti. I calciatori citati in precedenza, nelle ultime ore, hanno fatto il loro rientro nella Capitale e si sono aggregati alla restante parte del gruppo.
L’obiettivo è quello di effettuare una grande prestazione allo stadio “Maradona” contro la capolista Napoli. Anche se gli azzurri di Conte non hanno alcuna intenzione di regalare nulla agli avversari nella serata di domenica.