Home » Friedkin ha dato la sua parola: la Roma torna grande | Investimento enorme in arrivo

Friedkin ha dato la sua parola: la Roma torna grande | Investimento enorme in arrivo

Dan Friedkin - Foto Ansa - Ilromanista
Dan Friedkin – Foto Ansa – Ilromanista.it

I Friedkin hanno garantito ai tifosi ingenti investimenti per cercare di tornare presto ai vertici, ecco le mosse della società

Nessuno si aspettava un inizio di stagione così disastroso in casa Roma. Il campionato è iniziato con Daniele De Rossi in panchina, è proseguito con Ivan Juric che non è stato in grado di migliorare il rendimento della squadra e continuerà con Claudio Ranieri, alla sua terza parentesi sulla panchina dei capitolini, uno che conosce bene l’ambiente e che è mosso dalla fede calcistica.

Una nuova e probabilmente ultima affascinante sfida per un tecnico che ha regalato agli appassionati di questo sport pagine indelebili e che con il suo garbo cercherà di riportare serenità all’interno di uno spogliatoio demotivato e spaventato.

L’apporto di un mister d’esperienza non può bastare per salvare un’annata, Dan Friedkin lo sa e ha intenzione di rilanciare il club sotto tutti i punti di vista.

In attesa del completamento dell’organigramma dirigenziale e della presentazione del progetto definitivo del nuovo impianto a Pietralata, il proprietario dei giallorossi vuole tornare a investire sul mercato.

Friedkin è sicuro, vuole investire ancora per raggiungere la Champions

Dopo una sessione estiva che ha visto dei cospicui investimenti, superiori ai 100 milioni, spetterà di nuovo al direttore sportivo Florent Ghisolfi cercare di individuare altri profili per rinforzare l’organico, quanto più possibile congeniali al gioco di Ranieri.

Già a gennaio sono previsti nuovi arrivi che avranno il compito di apportare maggiore qualità in alcune zone del campo, con altrettanti partenze che la dirigenza sta valutando chi mettere in uscita, sperando di racimolare una buona cifra.

I giocatori della Roma affranti dopo una sconfitta - Foto Lapresse - Ilromanista.it
I giocatori della Roma affranti dopo una sconfitta – Foto Lapresse – Ilromanista.it

Un bilancio della presidenza Friedin, i miglioramenti e ciò che va sistemato

In generale la presidenza Friedkin si è caratterizzata fino a questo momento per molte luci e altrettante ombre. L’ottimo cammino europeo, con la vittoria della Conference League e la finale di Europa League ha acceso di nuovo l’entusiasmo del caloroso popolo romanista, con molti sold out all’Olimpico.

Dall’altra parte pesa la mancata qualificazione in Champions League, con tre sesti posti consecutivi in campionato e adesso più che mai un obiettivo imprescindibile per continuare con il progetto tecnico, data la somma ingente di introiti conseguenti che comporta. Ma con il mercato di gennaio Friedkin cercherà di fare ulteriori sacrifici finanziari per raggiungere il quarto posto, come ha rivelato il Corriere dello Sport.