Juventus estromessa dall’Europa | Giorno tristissimo per i bianconeri: stavolta è UFFICIALE
Niente da fare per la Juventus, estromessa dall’Europa: giorno triste per i bianconeri, arriva il verdetto ufficiale
Una di quelle notizie che, inevitabilmente, spiazza il mondo del calcio. In particolar modo la Juventus e, di conseguenza, i suoi tifosi bianconeri. Gli stessi che, proprio nelle ultime ore, hanno ricevuto la notizia che non si aspettavano affatto.
Con un verdetto ufficiale è arrivata la tristissima notizia: estromissione dall’Europa. Oramai non ci sono più dubbi visto che, proprio come riportato in precedenza, il tutto è stato ufficializzato.
A dire il vero la situazione, nell’ultimo periodo, non era affatto delle migliori. Anche se l’ambiente della “Vecchia Signora” sperava in un clamoroso colpo di scena. Lo stesso che, però, non è mai arrivato.
Adesso i bianconeri si leccano le ferite: per loro non c’è assolutamente più nulla da fare. Queste, infatti, potrebbero essere le prossime ed uniche partite che disputeranno in ambito europeo.
Juventus, adesso il verdetto è ufficiale: fuori dall’Europa
Niente da fare per Massimiliano Canzi e per le sue ragazze: la Juventus Women è fuori dalla Champions League. Fatale la sconfitta rimediata dalle giocatrici bianconere, in trasferta, contro l’Arsenal. A decidere l’incontro (scherzo del destino) proprio la ex Lina Hurtig che, dopo otto minuti dall’ingresso in campo, ha messo dentro il pallone del definitivo 1-0 che ha spento ogni sogno di continuare l’avventura in Europa per Alisha Lehmann e compagne.
Con due turni di anticipo la squadra di Canzi è stata eliminata. Una partita molto combattuta in cui la Juventus non aveva affatto demeritato. Tanto è vero che hanno tenuto testa alle avversarie fino a quando le “Gunners” non hanno iniziato ad avere le migliori “palle gol”. Una tra queste quella decisiva dell’attaccante svedese che, approfittando di un grave errore della Lenzini, ha siglato il gol della vittoria.
Niente da fare per la Juventus, arriva l’eliminazione (in anticipo) dalla Champions
Nel caso in cui dall’Emirates Stadium le ragazze bianconere avessero ottenuto un pareggio, allora le possibilità di qualificazioni erano ancora possibili. Anche se non del tutto fattibili visto che bisognava attendere i risultati delle altre squadre che hanno maggiori possibilità di qualificazione rispetto alla Juventus. La gara decisiva è stata quella di Biella in cui l’Arsenal ha letteralmente dominato l’incontro vincendo addirittura per 0-4.
Oltre ad un vantaggio nello scontro diretto, la squadra inglese ha migliorato la differenza reti a discapito del team italiano. Non ha aiutato affatto il girone di ferro in cui le piemontesi si sono ritrovate due squadre candidate seriamente alla vittoria finale. Adesso l’unico obiettivo stagionale rimane quello di fare bella figura in campionato ed, ovviamente, sperare di centrare la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.