Lorenzo Pellegrini, il gesto che ha commosso Roma | Solo lacrime dopo l’annuncio
Dalle parole di Claudio Ranieri al gesto che ha commosso Roma. Lorenzo Pellegrini, l’annuncio che colpisce al cuore.
È iniziata con una sconfitta la terza avventura di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma. Una sconfitta forse preventivabile contro il Napoli di questi tempi, ma che si poteva evitare senza quell’errore madornale della difesa giallorossa in occasione del classico gol dell’ex, Romelu Lukaku nello specifico.
“Abbiamo fatto due errori, di cui uno che ci è costato il gol – ha detto Ranieri nel post gara – dobbiamo pesare il momento, il Napoli lotta per il primato e noi siamo in un momento delicato. Considerando questo, la squadra ha fatto il suo”. Ma non è bastato.
Al di là della sconfitta, hanno colpito in molti i cambi di Ranieri, che hanno visto Lorenzo Pellegrini uscire dopo quarantacinque minuti di gioco. Sullo 0-0 tra l’altro. Ci ha pensato lo stesso allenatore della Roma a spiegare le motivazioni.
“La squadra può fare sia il 4-4-2 che il 3-5-2. Mi sono messo a cinque, ecco perché di quei cambi”. Ma colpiscono le parole sul capitano giallorosso, sul suo difficile momento e complesso rapporto con i tifosi. “Va aiutato – chiosa Ranieri – e sto cercando di farlo”.
Un grande gesto di solidarietà
Claudio Ranieri proverà a rivalutare un giocatore che insieme a Cristante e Mancini rappresenta la leadership dello spogliatoio giallorosso, ma il capro espiatorio di questo momento complesso. La Roma deve ripartire in primis da loro. E dal suo capitano. Che lo scorso week end si è reso protagonista di un grande gesto di solidarietà, che ha commosso tutti.
Il capitano giallorosso, accompagnato dalla CEO del Twinning Project Italy, Sasha Fugazzola e l’Assessore alle Politiche Culturali, Sport, Lavoro e Diritti Civili del Municipio IV, Maurizio Rossi, si è recato presso il carcere di Rebibbia per incontrare un gruppo di detenuti.
Un’occasione di riscatto
“Ci tenevo molto ad incontrare tutte quelle persone che ci dedicano pensieri, passione ed affetto e non possono manifestarcelo direttamente”. Le parole di Lorenzo Pellegrini ai detenuti del carcere di Rebibbia sono arrivate dritte al cuore. Colpendolo in pieno.
“Da Capitano e da romanista, sono davvero felice di vedere come l’amore per il calcio e per la nostra squadra in particolare possano trasformarsi in un’occasione di riscatto nella vita”. Riscatto, una parola che serve a lui stesso per primo, dopo essere finito nell’occhio del ciclone della tifoseria giallorossa, reo di essere uno di quelli che ha tradito Mourinho.