Home » Lukaku, i tifosi avevano ragione: l’arbitro ha confessato | Non ha voluto dargli il rosso

Lukaku, i tifosi avevano ragione: l’arbitro ha confessato | Non ha voluto dargli il rosso

Romelu Lukaku – ilromanista.it – Fonte: LaPresse

Ha dell’incredibile quanto successo dopo Napoli-Roma: i tifosi giallorossi avevano ragione. Meritava il cartellino: l’arbitro conferma. 

Dopo il pareggio di San Siro contro l’Inter di due settimane fa e la pesante sconfitta interna con l’Atalanta nel turno precedente, il Napoli ritrova la vittoria. Tre punti e la vetta della classifica, per gli azzurri, grazie al successo ottenuto allo stadio Maradona contro la Roma.

Una risposta da grande squadra per i ragazzi di Antonio Conte, scesi in campo con un provvisorio quarto posto in graduatoria e quindi con l’obbligo di dover vincere per conservare il primato. Una vittoria ottenuta grazie ad una prestazione solida, convincente e cinica.

A decidere la sfida è stato il grande ex della partita, Romelu Lukaku, all’inizio del secondo tempo, su assist di capitan Di Lorenzo. Il centravanti belga non segnava in casa da tantissimo tempo e con la sua zampata vincente ha permesso al Napoli di ottenere tre punti fondamentali.

“Sono contento per Romelu e per i tre punti – ha detto Antonio Conte nel post-partita.- Lui è fin troppo buono e sente grande responsabilità nei miei confronti e nei confronti dei tifosi del Napoli. Spero che il gol gli dia più fiducia, perchè abbiamo bisogno di lui”, le parole del tecnico azzurro.

Il rammarico della Roma

Se da una parte i partenopei sorridono, dall’altra c’è una Roma che incassa nuovamente una sconfitta, la seconda consecutiva in campionato. L’avventura di Claudio Ranieri in panchina, la sua terza in giallorosso, inizia con un cinque cambi, due moduli diversi ma un ko di misura.

I capitolini hanno giocato una gara molto accorta, pensando prima a limitare i danni chiudendosi bene in difesa per togliere tutti gli spazi al Napoli. L’occasione più importante è arrivata nella ripresa, con una traversa colpita di testa da Dovbyk che avrebbe potuto cambiare la sfida. Tuttavia, i giallorossi recriminano per un mancato rosso a Lukaku. 

Gianpaolo Calvarese – ilromanista.it – Fonte: LaPresse

Lukaku, manca un rosso? L’analisi dell’ex arbitro Calvarese

I tifosi della Roma, infatti, sui social hanno protestato nel post-partita perché a loro giudizio manca un secondo giallo al centravanti belga. A dare ragione ai romanisti è anche l’ex arbitro Gianpaolo Calvarese, che sui social si è espresso sull’operato del direttore di gara.

Questo il suo post: “Brutta la gestione dei cartellini di Massa nel primo tempo di Napoli-Roma. Questi i provvedimenti mancanti: giallo a Lukaku, giallo a Celik, secondo giallo e quindi rosso a Lukaku e giallo Cristante”.