Home » Soulè è fuori dai piani | Ranieri senza peli sulla lingua: il motivo scatena una bufera

Soulè è fuori dai piani | Ranieri senza peli sulla lingua: il motivo scatena una bufera

Matias Soulè - LaPresse - Ilromanista.it
Matias Soulè – LaPresse – Ilromanista.it

Nonostante l’assenza di Paulo Dybala contro il Napoli Ranieri non ha concesso neanche un minuto a Matias Soulé, ormai diventato un caso

Quando la dirigenza della Roma l’estate scorsa, pur di strapparlo alla Juventus, investì una cifra molto vicina ai 30 milioni di euro, tifosi e addetti ai lavori pensarono subito che Matias Soulè avrebbe gradualmente raccolto l’eredità di un certo Paulo Dybala.

In effetti sia per età che per caratteristiche il ventunenne attaccante argentino, reduce da una grande stagione nel Frosinone, era stato acquistato proprio con quell’intento. Daniele De Rossi stravedeva, e stravede tutt’ora, per Soulè a tal punto da convincere la dirigenza a spendere una parte consistente del budget di mercato pur di bruciare la concorrenza.

A distanza di quattro mesi dal suo arrivo in giallorosso, quello che doveva essere il fiore all’occhiello del ricco mercato estivo realizzato dai Friedkin è diventato una sorta di oggetto misterioso. Dopo l’esonero di De Rossi, Soulè ha trovato poco spazio con Ivan Juric.

Al suo attivo un solo gol, peraltro inutile, a Verona e tanta panchina. E anche con l’arrivo di Claudio Ranieri l’ex bianconero sembra destinato a restare ai margini del progetto tecnico. Nella difficile trasferta del Maradona contro il Napoli il tecnico testaccino non ha concesso a Soulè neanche un minuto.

Soulè ancora fuori, i tifosi non ci stanno: a Napoli avrebbe fatto comodo

Tra l’altro fra il giocatore argentino e i tifosi romanisti si era instaurato un buon feeling, soprattutto a causa della ferrea volontà di Soulè di trasferirsi nella Capitale che proprio per questo aveva rifiutato altre destinazioni.

Ora però il ‘bubbone’ è scoppiato. In svantaggio per il gol di Lukaku, a una squadra in palese difficoltà come la Roma avrebbe potuto far comodo il talento di un attaccante come Soulè. Claudio Ranieri però gli ha preferito prima Baldanzi e poi un Dybala a mezzo servizio.

Claudio Ranieri - LaPresse - Ilromanista.it
Claudio Ranieri – LaPresse – Ilromanista.it

Soulè in panchina dall’inizio alla fine, la spiegazione di Ranieri non convince i tifosi

Al termine della gara contro gli azzurri, che ha prodotto per la Roma la quinta sconfitta nelle ultime sei gare, Claudio Ranieri ha spiegato la ragione che lo ha indotto a non prendere in considerazione l’ex attaccante della Juventus.

Soulè non ha giocato perché avevo bisogno di allargare la difesa avversaria e non di chiuderla. Ci schiacciavamo e non siamo riusciti a fare gol, sarà per la prossima“. I tifosi se lo augurano ardentemente.