“Che la terra ti sia lieve” | Dall’addio al calcio alla morte improvvisa: comunicato straziante poco fa
Terribile perdita per il calcio italiano, morte improvvisa per il giovane: il triste comunicato da parte del club
Come un fulmine a ciel sereno è arrivata una di quelle notizie che mai nessuno avrebbe voluto dare. Specialmente se riguarda un giovane che ha perso la vita improvvisamente, lasciando tutti coloro che lo hanno conosciuto senza parole.
Aveva solamente 22 anni ed a porre, per sempre, la parola “fine” sulla sua vita è stato un malore. Quelli fulminanti che, purtroppo, non ti aspetti e che ti porta via da questo mondo. A confermare la terribile notizia il quotidiano “La Nazione“.
Successivamente anche un post, pubblicato sui social network, da parte del club in cui ha militato per anni ha voluto ricordarlo con un messaggio commovente. Un ragazzo che verrà ricordato per quello che ha dato, soprattutto, fuori dal terreno di gioco.
Un terribile lutto per il calcio italiano che piange la scomparsa del 22enne che aveva solamente un sogno, proprio come tutti i ragazzi della sua età: godersi la vita. Un qualcosa che, purtroppo, non potrà più fare.
Lutto per il calcio italiano, malore fatale: aveva solamente 22 anni
Un terribile lutto quello che ha colpito i comuni di Empoli e San Miniato: Assane Niang è passato a miglior vita. Come riportato in precedenza aveva solamente 22 anni. A dare la triste notizia ci ha pensato il suo ex club, l’US Ponte a Elsa. Società (militante nella Terza Categoria Toscana) in cui Assane aveva prima militato come calciatore (fino alla passata stagione) e poi come allenatore dei più giovani. A lui il compito di insegnare i veri valori dello sport a tutti i giovani delle categorie.
La sua morte si è verificata nella serata di domenica 24 novembre. Soltanto nelle ultime ore, però, la notizia è stata confermata e resa pubblica. Il club lo ricorda come un “ragazzone dal cuore d’oro” e che si faceva voler bene da tutti. Un ragazzo da altissimi valori e che ha lasciato un vuoto immenso a famiglia, parenti, amici e tutti coloro che lo hanno conosciuto nel calcio.
Malore fulminante, l’ex calciatore passa a miglior vita: un lutto terrificante
“Che la terra ti sia lieve. Fai buon viaggio amico nostro, riposa in pace“. Tantissimi i commenti sotto al post della società toscana che lo ricorderà, nei prossimi giorni, con una fiaccolata.
Per quanto riguarda i suoi funerali, invece, si svolgeranno in Senegal, paese d’origine della sua famiglia che piange la sua scomparsa. La salma, nei prossimi giorni, volerà nel paese africano dove verrà dato l’ultimo saluto ad Assane.