Home » Dalla padella alla brace: Roma-Atalanta, aumenta la conta degli assenti | Due protagonisti non saranno del match

Dalla padella alla brace: Roma-Atalanta, aumenta la conta degli assenti | Due protagonisti non saranno del match

Saranno due gli assenti in vista di Roma-Atalanta
Pessime notizie per Claudio Ranieri – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

In vista di Roma-Atalanta arriva un’altra pessima notizia per mister Ranieri: saranno due gli assenti protagonisti

Un esordio difficile da commentare per Claudio Ranieri. Da precisare, però, che l’impegno che ha visto in campo la sua squadra non era affatto dei più semplici. Contro la capolista Napoli, la Roma ha rimediato una sconfitta. L’ennesima di questa stagione da incubo.

Non è un mistero che per Ranieri c’è un bel lavoro da fare. Non solo dal punto di vista tattico ma, in particolar modo, da quello psicologico visto che il morale della squadra non può mai essere alle stelle.

Dopo il difficile impegno di Europa League, che vedrà i giallorossi impegnati in trasferta contro il Tottenham, il mister dovrà preparare al meglio il prossimo match di campionato. Anche in questo caso non dei più semplici visto che se la vedrà con l’Atalanta.

Contro i nerazzurri, però, non ci saranno ben due protagonisti. Una vera e propria tegola per l’allenatore giallorosso che sta iniziando già a studiare le possibili alternative da schierare in campo.

Roma, che tegola per Ranieri: contro l’Atalanta due assenze pesantissime

Nel match di Fuorigrotta la Roma, oltre ad uscire sconfitta, ha rimediato anche un bel po’ di cartellini gialli. Per la precisione tre. Quello più pesante è quello, senza dubbio, di Niccolò Pisilli. Il giovane centrocampista azzurro, dopo un quarto d’ora dall’inizio del secondo tempo, è finito nella lista dei cattivi del direttore di gara.

Una ammonizione pesante per lui visto che era nell’elenco dei calciatori diffidati. Segno del fatto che dovrà necessariamente saltare il big match dell’Olimpico di lunedì 2 dicembre delle ore 20:45. Quella del classe 2004, però, non è affatto l’unica assenza della prossima di campionato. Anche un altro protagonista sarà costretto a guardare il match dalla tribuna.

Pisilli era diffidato
Pisilli squalificato, niente sfida all’Atalanta – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Roma, non solo il giallorosso: altra assenza pesante all’Olimpico

Un’altra assenza pesante all’Olimpico in vista del big match di lunedì sera. Questa volta, però, dal lato ospite. I nerazzurri, infatti, dovranno fare a meno del loro condottiero: Gian Piero Gasperini. Il tecnico di Grugliasco, nel corso del secondo tempo del match vinto contro il Parma, è stato espulso dall’arbitro per reiterate proteste ed, a quanto pare, offese.

Troppo per il fischietto Manganiello che gli ha estratto in faccia il cartellino rosso. Il Giudice Sportivo ha squalificato l’allenatore per un turno. I nerazzurri, in panchina, saranno guidati dal viceallenatore Tullio Gritti.