Home » “Mi basta vivere dignitosamente”: 18 anni in Serie A ma campa con la pensione | Commozione indescrivibile

“Mi basta vivere dignitosamente”: 18 anni in Serie A ma campa con la pensione | Commozione indescrivibile

Era una icona della Serie A
L’ex campione ora campa con la pensione – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Una icona della Serie A visto che ci ha giocato per 18 anni, ma adesso campa con la pensione: commozione indescrivibile

Per ben 18 anni ha giocato ad altissimi livelli in Serie A. Tanto da vestire maglie importanti come quelle del Milan, Napoli e Juventus. Non è affatto finito nel dimenticatoio visto che il suo nome continua ad essere apprezzato nel mondo del calcio.

I tifosi, infatti, lo ricordano con grande stima ed affetto, oltre a ringraziarlo per tutte le emozioni che è riuscito a regalare nel corso della sua carriera calcistica. Adesso, però, sta vivendo un periodo economico per nulla facile.

Tanto è vero che ne ha voluto parlare in una lunga intervista che ha concesso ai microfoni del “Corriere della Sera“. Nel corso della stessa ha rivelato quanto è difficile vivere, nelle sue condizioni, con una pensione che non gli permette di andare avanti con tranquillità.

D’altronde si tratta di una cifra che condiziona parecchi italiani che, appunto, non riescono ad andare avanti. Di questo, e molto altro ancora, l’ex campione si è sfogato con il quotidiano italiano.

Icona della Serie A, ma ora campa con la pensione: lo sfogo dell’ex campione

Uno dei più grandi attaccanti della Serie A, negli anni ’60, è stato senza dubbio José Altafini. Una icona non solo per il calcio brasiliano, ma soprattutto italiano. Un legame, quello con il nostro Paese, davvero molto forte. Tanto è vero che, dopo aver appeso le scarpette al chiodo, non ha minimamente pensato di lasciare l’Italia per ritornare in Sudamerica.

Dopo essere stato una icona di quegli anni, Altafini è divenuto anche un apprezzato commentatore sportivo. Adesso, ad 86 anni, si “gode” la pensione. Anche se il termine “godere” è un parolone visto che percepisce solo 700 euro per la pensione sociale. Una cifra che non gli permette assolutamente di andare avanti insieme alla sua seconda moglie.

Altafini e la sua pensione sociale
Lo sfogo di José Altafini in merito alla sua pensione sociale – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Pensione minima sociale, la delusione dell’ex Serie A: “Non ce la facciamo”

Una pensione che non gli ha permesso di continuare a vivere nella “sua” Torino. Tanto è vero che Altafini, insieme alla seconda moglie, hanno preso la decisione di andare a vivere nella più vicina Alessandria.

Un periodo difficile per Altafini che, come riportato in precedenza, dopo essere stato commentare sportivo per ‘Sky’ non ha più ricevuto alcuna chiamata da programmi sportivi.