Home » Addio Roma, la sua stagione è già terminata | Lo vedremo in campo il prossimo anno

Addio Roma, la sua stagione è già terminata | Lo vedremo in campo il prossimo anno

Squadra smembrata
Claudio Ranieri – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Bye Bye Roma, che mazzata: per lui non c’è niente da fare. La sua stagione è finita anzitempo: tornerà in campo il prossimo anno. 

Archiviata la partita in campionato allo stadio Maradona contro il Napoli, chiusa con una sconfitta di misura per via della rete di Lukaku, per la Roma è tempo di voltare immediatamente pagina per provare ad invertire la rotta in un momento sempre più delicato.

Per la squadra di Claudio Ranieri è cominciato il periodo della stagione da vivere tutto in apnea, caratterizzato da match ogni tre giorni, tra sfide di campionato e di coppe, con tantissima pressione e tensione per cercare di agguantare finalmente una striscia di risultati positivi.

Se le cose in Serie A stanno andando malissimo, anche in Europa League il discorso non è poi così diverso. Nella competizione europea la Roma ha collezionato appena 5 punti in 4 partite: una vittoria contro la Dinamo Kiev, una sconfitta con l’Elfsborg e due pareggi con Athletic Bilbao e Union Saint Gilloise.

La zona eliminazione dista soltanto un punto. Serve dunque un cambio di marcia immediato per uscire da una situazione che si sta facendo sempre più delicata, complicata e rischiosa. E’ questa la missione alla quale è chiamato Claudio Ranieri, riportare la barca in acque tranquille.

Vicario ko: salta Tottenham-Roma

In tal senso alle porte c’è la sfida contro il Tottenham, che però non avrà a disposizione uno dei suoi uomini migliori. Dopo la vittoria per 4-0 sul Manchester City, Guglielmo Vicario si è infortunato e si è sottoposto ad intervento chirurgico per una frattura alla caviglia destra.

Una tegola non di poco conto per gli Spurs, che dovranno fare a meno dell’estremo difensore per molto tempo. Salterà il match contro la Roma, ma la sua stagione potrebbe essere già finita. L’ex Empoli, dopo l’intervento, ha anche fatto una rivelazione sulle sue condizioni.

Guglielmo Vicario – ilromanista.it – Fonte: LaPresse

La rivelazione di Vicario dopo l’intervento

“A volte il calcio ti regala i suoi alti e altre volte ti sfida in modi che non ti aspetti”, le parole del portiere. “Ho giocato 60 minuti all’Etihad con un osso della caviglia rotto, dando tutto quello che avevo per la squadra. Purtroppo non c’è stato modo di aggirare il problema e ho avuto bisogno di operarmi.

Sono deluso di non poter aiutare la squadra per un po’ di tempo. Un grazie enorme ai medici e allo staff. L’operazione è andata bene e ora lavorerò duramente per tornare più forte, in forma e pronto a dare di nuovo il massimo per voi. Grazie ai tifosi degli Spurs per tutto l’affetto”.