Home » Friedkin d’accordo col mister: in panchina tornerà lui | Svolta a fine anno, è tutto già scritto

Friedkin d’accordo col mister: in panchina tornerà lui | Svolta a fine anno, è tutto già scritto

Dan e Ryan Friedkin - Ansa - Ilromanista.it
Dan e Ryan Friedkin – Ansa – Ilromanista.it

Il presidente Friedkin ha deciso insieme a Ranieri a chi affidare la panchina della Roma nella prossima stagione. Decisione definitiva

Come tutti ormai sanno il ruolo di Claudio Ranieri all’interno della Roma cambierà a partire dal prossimo giugno. Il tecnico di Testaccio passerà dalla panchina alla scrivania, assumendo l’incarico formale di consulente speciale della famiglia Friedkin.

Spetterà dunque a Ranieri consigliare l’imprenditore americano in merito alle decisioni da prendere sul futuro della Roma. Una su tutte, la più importante, concerne il profilo del nuovo allenatore, colui al quale sarà affidato il rilancio del progetto tecnico giallorosso.

Una scelta fondamentale, da non sbagliare. Sono stati troppi gli errori fatti in quest’ultimo anno dalla famiglia Friedkin per commetterne altri. Ne va del futuro della Roma e soprattutto della sua credibilità. Per questo l’imprenditore californiano ha deciso di affidarsi a una figura di grande esperienza come Ranieri.

Il prossimo allenatore sarà l’architrave di un nuovo progetto, si spera destinato ad avere un futuro più roseo e soprattutto stabile. La decisione a quanto pare sarebbe già stata presa, a dispetto di probabili e imminenti smentite.

Dan Friedkin, la decisione è stata presa con Ranieri: arriva il nuovo allenatore

Il nome del tecnico che siederà sulla panchina giallorossa a partire dalla prossima stagione è destinato ad accendere nuovamente l’entusiasmo della tifoseria. A quanto pare si tratta di un clamoroso e attesissimo ritorno, che la cittadella romanista sognava da mesi.

A svelare l’identità del nuovo allenatore della Roma è Fabio Caressa, uno dei giornalisti sportivi più credibili del panorama nazionale. Attraverso il suo canale YouTube il noto telecronista di Sky Sport ha raccontato un retroscena finora inedito.

Daniele De Rossi - LaPresse - Ilromanista.it
Daniele De Rossi – LaPresse – Ilromanista.it

Dan Friedkin, ormai non è più un segreto: il ritorno è imminente

Caressa ha dunque rivelato il contenuto di alcuni messaggi ricevuti dai Friedkin: “Mi hanno scritto dandomi per certo il ritorno di Daniele De Rossi. Il quale quando è stato esonerato mi ha mandato un messaggio bellissimo“.

Avrebbe potuto spargere veleno su chi lo ha mandato via – ha chiarito Caressa – invece mi ha scritto una frase bellissima. Lui era comunque grato di aver avuto questa possibilità che non sarà l’unica. Tornerà, me l’hanno detto sia lui che i Friedkin. Nel frattempo ha voluto manifestare tutta la sua gratitudine, che è tipica dei grandi uomini“.