Home » “L’equivalente di Cafù”: colpaccio Roma, finisce l’era Celik | Dopo anni arriva un fulmine

“L’equivalente di Cafù”: colpaccio Roma, finisce l’era Celik | Dopo anni arriva un fulmine

Zeki Celik – ilromanista.it – Fonte: LaPresse

La Roma risolve il problema del terzino destro: addio a Zeki Celik, ecco un colpaccio incredibile. Rinforzo incredibile sulla fascia. 

In estate, durante la sessione di calciomercato, una delle esigenze più importanti ed incombenti da risolvere in casa Roma sembrava quella del terzino destro. Nel corso delle ultime stagioni a Trigoria sono passati tanti esterni, ma nessuno ha colmato questa lacuna.

Spinazzola, Bruno Peres, Vina, Santon, Reynolds, Karsdorp. Tanti, tantissimi giocatori, ma in fin dei conti il problema sulle corsie non si è mai risolto. A inizio stagione, quando Daniele De Rossi immaginava la Roma con il 4-3-3, tutti credevano che si partisse dai terzini, invece sappiamo tutti come è andata a finire.

Zeki Celik, dopo annate deludenti, sarebbe dovuto essere una buona riserva alle spalle di un titolare di prima fascia, ma le cose sono andate diversamente. Il turco è titolare quasi inamovibile perchè la sua alternativa è Saud Abdulhamid, classe 1999, saudita, che ha mostrato tutti i suoi limiti nelle poche apparizioni in giallorosso.

Dall’altra parte, invece, l’alternativa ad Angelino è lo svedese Dahl, 21enne molto acerbo che non è nemmeno stato inserito nella lista dell’Europa League. Claudio Ranieri ha ereditato un problema cronico delle ultime stagioni della Roma e di difficile risoluzione se si continua a giocare con la difesa a 4.

Gli esterni di difesa: il problema atavico della Roma

Il tecnico giallorosso potrebbe adattare qualche giocatore sulle corsie esterne in caso di cambio di sistema di gioco, ma la lacuna sulla fasce resta evidente e rappresenta un limite non di poco conto per il prosieguo della stagione della Roma. Per provare a colmarla, il mercato invernale potrebbe venire in soccorso.

Il direttore sportivo Florent Ghisolfi e la società, su indicazione di Ranieri, potrebbero decidere di intervenire per colmare questo deficit in un ruolo fondamentale della squadra. Il mercato di gennaio è complicato, ma qualche buona occasione potrebbe prospettarsi. Un nome in tal senso potrebbe essere Davide Calabria, come suggerisce Augusto Ciardi.

Davide Calabria – ilromanista.it – Fonte: LaPresse

Il giornalista Ciardi consiglia Calabria

Il giornalista romano, ai microfoni di TeleRadio Stereo, si è espresso così sui giallorossi consigliando anche un paio di terzini per poter risolvere il problema sulle fasce: “Nel mercato invernale la Roma potrebbe andare su Calabria, che rispetto ai terzini che sono adesso in rosa è l’equivalente di Cafù

Rispetto a quelli che ci sono adesso prenderei anche De Sciglio“. La pista che porta al capitano del Milan potrebbe essere percorribile: l’esterno è infatti in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno e al momento non ci sono margini di trattativa per il rinnovo.