Home » Non c’è due senza tre | Roma, i nuovi rinforzi hanno un nome e un cognome: Ranieri si sfrega le mani

Non c’è due senza tre | Roma, i nuovi rinforzi hanno un nome e un cognome: Ranieri si sfrega le mani

I nuovi rinforzi pronti a dare una mano
Mister Claudio Ranieri può sorridere – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Roma, mister Ranieri può sorridere: i nuovi rinforzi sono pronti a dare una mano alla causa giallorossa. Tifosi contenti

Un momento delicato quello che sta vivendo la Roma. La cura Claudio Ranieri non ha portato alcun effetto. Anche se c’è da ribadire che si è trattato solo del primo match da quando è ritornato (per la terza volta nella sua carriera) sulla panchina dei giallorossi.

Anche se i prossimi impegni non saranno affatto dei più semplici: prima il Tottenham in Europa League e poi l’Atalanta in campionato. Il tecnico vuole una squadra più concentrata e che concretizzi, quando ha la possibilità, le occasioni in area di rigore avversaria.

Gli allenamenti dei giallorossi continuano senza sosta, l’obiettivo è quello di cercare quanto prima una vittoria che possa far risollevare il morale non solo alla squadra, ma soprattutto all’ambiente oramai sempre più scoraggiato.

Nel frattempo, però, arrivano ben tre importanti notizie per mister Ranieri: i nuovi rinforzi sono pronti a dare il loro contributo alla causa giallorossa. I tifosi non vedevano l’ora.

Roma, Ranieri accoglie i nuovi rinforzi: subito pronti a dare una mano

L’infermeria giallorossa inizia a svuotarsi sempre di più. Musica per le orecchie di Claudio Ranieri che è pronto a contare non su una, nemmeno due, ma ben tre pedine fondamentali della squadra. Il primo è, senza dubbio, Paulo Dybala. L’argentino. entrato nei minuti finali della sfida al “Maradona”, è apparso in ritardo di condizione e non ha mai impensierito più di tanto la difesa partenopea. Possibile che la “Joya” possa rientrare nella lista dei convocati per l’insidiosa trasferta di Londra in Europa League.

Stesso discorso vale anche per Mario Hermoso che, nelle ultime settimane, ha dovuto alzare la famosa “bandiera bianca” per un problema muscolare che gli ha impedito di scendere in campo. I dolori sono stati messi alle spalle ed il difensore è pronto a dare una grande mano. C’è molto ottimismo sul fatto che possa essere convocato contro il Tottenham. Senza dimenticare, inoltre, anche il nome di Alexis Saelemaekers, fuori da settembre dopo la frattura del malleolo allo stadio “Ferraris” di Genova. Ora il terzino dovrebbe aver recuperato alla grande.

Dybala recuperato
Paulo Dybala spera nella convocazione per giovedì – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Roma, i nuovi rinforzi sono pronti: ora tocca a Ranieri decidere

Difficile, però, per il belga rientrare per la sfida di questo giovedì. Molto più semplice vederlo tra i convocati per la sfida dell’Olimpico contro la “Dea” di Gasperini. Allo stesso tempo, però, è molto probabile che l’ex Milan possa partire dalla panchina visto che non potrà mai avere i 90 minuti nelle gambe.

Nelle sue uniche due uscite con la Roma, Saelemaekers aveva comunque impressionato i suoi tifosi contro Juventus e Genoa. In panchina c’era ancora De Rossi che rischiò confermandolo dal primo minuto. Adesso, step dopo step, è pronto a riprendersi quel posto.