Probabili formazioni Tottenham-Roma: Hummels titolare con Ndicka. Dybala a supporto di Dovbyk
Probabili formazioni Tottenham-Roma, ecco le possibili scelte di Postecoglou e Ranieri in vista della sfida di Londra
La Roma di Ranieri è chiamata all’esordio europeo nella difficile sfida contro il Tottenham di Postecoglou, una squadra in forma, e che risulta tra le prime della classifica nel nuovo format dell’Europa League che vede come capolista la Lazio di Baroni.
Per i giallorossi la situazione si fa complicatissima, a causa del ventesimo posto che potrebbe costare addirittura il passaggio del turno. Saranno solo 24 infatti i posti validi per accedere alla fase successiva, ed una sconfitta potrebbe far cadere ancora di più nel baratro Pellegrini e compagni.
Durante la conferenza stampa di rito alla vigilia del match Ranieri ha parlato di questo incontro, soffermandosi anche sulla condizione di Dybala, che contro il Napoli è stato schierato solo per una manciata di minuti a causa di alcuni problemi fisici.
Problemi che l’argentino dovrebbe essersi lasciato alle spalle, e proprio per questo dovrebbe partire titolare insieme al tedesco Hummels, che dovrebbe affiancare Ndicka in difesa.
Probabili formazioni Tottenham-Roma, le possibili scelte di Postecoglou e Ranieri
Dopo la sconfitta contro il Napoli, nel quale la Roma ha comunque dimostrato un buon approccio mentale, riuscendo a giocare per larghi tratti della gara alla pari contro un avversario decisamente più preparato. Contro il Tottenham Ranieri dovrebbe confermare il modulo visto al Maradona, cambiando però alcuni interpreti, come ad esempio Hummels al centro della difesa e rilanciando Dybala a sostegno di Artem Dovbyk, ecco le possibili scelte dei due allenatori
Tottenham (4-2-3-1): Forster, Porro, Dragusin, Davies, Udogie, Bissouma, Sarr, Kulusevski, Maddison, Son, Solanke. All. Postecoglou
Roma (4-4-1-1): Svilar, Celik, Hummels, Ndicka, Angeliño, Zalewski, Koné, Cristante, El Shaarawy, Dybala, Dovbyk. All. Ranieri
Ranieri in cerca di certezze
Come già detto contro il Napoli la Roma nonostante la sconfitta non ha deluso del tutto i suoi tifosi, grazie ad una prestazione solida che ha concesso di giocare alla pari contro gli avversari. Proprio per questo contro il Tottenham Ranieri prova lo stesso schieramento visto al Maradona, un modulo che gli consente una maggiore copertura in fase di non possesso grazie all’uomo in più a centrocampo.
In un momento così delicato riuscire a ritrovare le certezze di un modulo che possa garantire equilibrio sarebbe un grande passo per la formazione capitolina, ormai da troppo tempo alla deriva sia a livello di risultati che mentale.