Home » Roma? Il mio sogno è un altro | Sfuma la prima scelta per la panchina: Ranieri voleva lui

Roma? Il mio sogno è un altro | Sfuma la prima scelta per la panchina: Ranieri voleva lui

Claudio Ranieri - LaPresse - Ilromanista.it
Claudio Ranieri – LaPresse – Ilromanista.it

Claudio Ranieri allenerà la Roma fino a giugno ma sarà lui a scegliere il nuovo tecnico. Un obiettivo importante però è già sfumato

In questo momento è vietato parlare di futuro in casa Roma. La posizione di classifica dei giallorossi è talmente pericolosa, Dybala e compagni si trovano di fatto in piena zona retrocessione, da far sì che tutti gli sforzi siano concentrati sulle prossime gare di campionato.

Spetta a Claudio Ranieri far riemergere la ‘sua’ Roma dal buco nero in cui è caduta e dal quale non sembra più in grado di uscire. Il settantatreenne allenatore testaccino però, con la proverbiale riservatezza che gli è propria, ha già iniziato a lavorare in prospettiva futura.

In base ai termini del contratto stipulato due settimane fa con Dan Friedkin sarà proprio ‘Sir’ Claudio a individuare e scegliere il collega a cui affidare le chiavi del nuovo progetto giallorosso per le prossime stagioni.

La decisione più importante da prendere, quella legata al nuovo allenatore, toccherà dunque a Ranieri che a partire da giugno indosserà i panni del consulente particolare della proprietà americana.

Roma, il nuovo allenatore non sarà lui: il suo sogno è un altro

Tra i profili accostati alla Roma nelle ultime settimane, in seguito all’esonero di Ivan Juric, il nome più spesso accostato al club capitolino è stato Roberto Mancini. Sessant’anni appena compiuti l’ex attaccante di Sampdoria e Lazio è attualmente libero dopo la rottura con la Federcalcio saudita.

A quanto pare il presidente Dan Friedkin avrebbe avuto più di un contatto con l’ex commissario tecnico della Nazionale italiana ma alla fine l’accordo non sarebbe arrivato a causa delle richieste di Mancini, che non si accontentava di un solo anno di contratto.

Roberto Mancini - LaPresse - Ilromanista.it
Roberto Mancini – LaPresse – Ilromanista.it

Roma, Ranieri dovrà cambiare obiettivo: l’annuncio non lascia dubbi

L’intesa tra la Roma e Mancini però, secondo radio mercato, sarebbe stata solo rinviata alla prossima stagione. A quanto pare lo stesso Ranieri considerava, e tutt’ora considera, l’ex ct azzurro come il profilo ideale per rilanciare i giallorossi a partire dall’estate prossima.

Peccato che il diretto interessato, in un’intervista rilasciata a ‘Il Giornale‘, abbia dichiarato come il suo grande obiettivo futuro sia tutt’altro: “Ho sbagliato a lasciare la Nazionale italiana, se tornassi indietro non lo rifarei. Il mio sogno nel cassetto? Vincere la Coppa del Mondo, spero di riuscirci“. La Roma dovrà cambiare obiettivo.