Spalletti, questa è una vera disgrazia | Grave infortunio e stop lunghissimo: l’osso è fratturato
Una nuova tegola si abbatte sulla Nazionale italiana e sul ct Luciano Spalletti. Un big della rosa azzurra dovrà rimanere fermo a lungo
Com’è ormai di dominio pubblico la Nazionale italiana affronterà la Germania nella sfida valida per i quarti di finale di Nations League. Nel frattempo il commissario tecnico Luciano Spalletti deve fare i conti con un grave infortunio occorso a un pezzo da novanta e possibile titolare.
La sconfitta incassata al Meazza contro la Francia nell’ultima gara del girone della competizione ha in parte scombussolato i piani del commissario tecnico: l’Italia vincendo il girone avrebbe fruito di un sorteggio per i quarti di finale relativamente più facile.
La sfida contro i tedeschi si presenta complicata e ricca di insidie, sia per i valori tecnici espressi dal gruppo allenato da Julian Nagelsmann. In più il commissario tecnico azzurro dovrà fare i conti con alcune assenze di peso, in particolare nel reparto arretrato.
L’allenatore toscano deve fare i conti con alcune indisponibilità, l’ultima delle quali si è materializzata nel corso dell’ultimo fine settimana. Un giocatore molto stimato da Spalletti ha rimediato un infortunio piuttosto serio e resterà fuori a lungo.
Spalletti, la Nazionale è nei guai: resterà a lungo lontano dai campi
Il rischio, decisamente concreto, è che il giocatore in questione sia costretto a saltare proprio le due gare dei quarti contro la Germania, in programma nella primavera del 2025. Il patatrac si è consumato in un attimo, una frazione di secondo.
Sabato scorso nel corso del match di Premier League tra Manchester City e Tottenham, sfida che gli Spurs hanno stravinto con un roboante 4-0, il portiere dei londinesi Guglielmo Vicario ha avuto uno scontro con un giocatore di Pep Guardiola.
Spalletti, l’assenza del numero uno scombina tutti i suoi piani: dovrà fare altre scelte
Vicario è riuscito a rimanere in campo fino al termine della gara ma dopo aver lasciato l’Etihad Stadium zoppicando è stato sottoposto agli esami di rito che hanno evidenziato la frattura della caviglia destra.
L’ex portiere dell’Empoli è stato subito sottoposto a un intervento chirurgico necessario a ridurre la frattura. Il comunicato emesso dal Tottenham successivo all’operazione non ha fatto chiarezza sui tempi di recupero: “Guglielmo sarà valutato dal nostro team medico per determinare quando potrà riprendere l’allenamento“. Una tegola pesantissima per gli Spurs e per Luciano Spalletti.