Fuori dalla Nazionale: Spalletti non ha alcun dubbio | I più forti salutano l’azzurro
Le scelte del CT in vista dei prossimi impegni degli azzurri fanno davvero discutere. Ecco di chi si tratta.
Siamo un po’ tutti allenatori e in particolare CT. Ogniqualvolta Luciano Spalletti e la FIGC diramano la lista dei convocati, tutti si alzano dal divano per commentare pro e contro di ogni singola scelta.
Si valutano i momenti, l’andamento delle rispettive squadre di club e ovviamente lo stato di forma. Come per ogni scelta che si rispetti, ci può stare anche la chiamata di un fedelissimo o di quel giocatore che più di altri sta meritando la maglia della nazionale.
Guardando alla nostra Serie A non dovrebbe essere poi così difficile scegliere i calciatori che più si stanno mettendo in mostra ma le questioni di tifo fanno nel bene o nel male la differenza. Qualcuno insomma è rimasto scottato dalle ultime chiamate.
Altri si sarebbero aspettati un trattamento diverso. La nazionale ora riparte e in vista dei prossimi impegni, il CT Spalletti è intenzionato a cambiare qualcosa rispetto all’ultimo periodo. Sarà tuttavia impossibile mettere tutti d’accordo, da nord a sud, con la sciarpa bella in vista.
Una scelta controcorrente
La parte alta della classifica, quella che vede al momento diverse squadre raccolte in pochissimi punti, sta spingendo Spalletti e i suoi collaboratori ad andare più spesso allo stadio. Ci sono infatti diversi motivi per vedere all’opera squadre come Fiorentina o Lazio.
Proprio queste due formazioni stanno viaggiando a una velocità notevole, meritandosi l’etichetta di sorpresa dell’anno. Palladino e Baroni fanno gli scongiuri ma andando avanti così il traguardo europeo non sarà più solo un sogno.
Il parere autorevole dell’ex
“Zaccagni e Orsolini sono forti e forse purtroppo un po’ trascurati dalla Nazionale“. A dirlo è stato Bruno Giordano, uno che il biancoceleste lo conosce bene, intervistato da Radio Laziale. La sfida contro il Bologna ha permesso ai padroni di casa di allungare a 11 il numero di vittorie nelle ultime 12 gare ufficiali.
Se Baroni si coccola i suoi giocatori migliori, la nazionale forse dovrebbe prendere spunto proprio dall’ultimo turno di Serie A. Chissà se Zaccagni e Orsolini troveranno spazio con la maglia azzurra. L’esterno del Bologna si era ripromesso di non soffrire più e spera in un nuovo momento di gloria.