Home » Guardiola, altro che rissa: è successo molto di peggio | Scandalo senza precedenti: la verità sulle ferite

Guardiola, altro che rissa: è successo molto di peggio | Scandalo senza precedenti: la verità sulle ferite

Altro che rissa per Guardiola
Pep Guardiola svela cosa è successo – IlRomanista.it (Screenshot video YouTube)

Pep Guardiola, ma quale rissa, è accaduto molto di peggio: sino ad ora non era mai capitato una cosa del genere 

Un Manchester City a dir poco irriconoscibile quello che si sta vedendo nelle ultime uscite. Tra pareggi e, soprattutto, sconfitte. Tantissimi, infatti, i ko che i campioni d’Inghilterra hanno rimediato nell’ultimo periodo. Ovviamente è una notizia visto che difficilmente una squadra come i ‘Citizens’ perda facilmente terreno.

In Premier League, però, la distanza con la capolista Liverpool è evidente: sono 8 i punti di differenza con i ‘Reds’ che, oltre a volare in campionato, lo fanno anche in Champions League battendo i campioni in carica del Real Madrid per 2-0. Un momento decisamente “no” quello che sta vivendo Pep Guardiola.

Il City, nella serata di martedì, sembrava aver messo in tasca i 3 punti contro il Feyenoord. Gli olandesi, invece, sono stati capaci di ribaltare il risultato da 3-0 a 3-3. Troppo per il manager catalano che non l’ha presa affatto bene. Anche perché, subito dopo la fine della partita, ha fatto molta impressione vederlo dinanzi alle telecamere.

Naso completamente graffiato, così come il suo capo con colorito tendente al rosso (ricoperto sempre di graffi). Una scena che ha scioccato i tifosi del City ed anche gli amanti del calcio. Qualcuno ipotizzava ci fosse stata una rissa all’interno dello spogliatoio. Nulla del genere. La verità è un’altra.

City, periodo nero: svelato “dramma” Guardiola

Un pareggio che ha il sapore di una sconfitta, oltre che una beffa, per il Manchester. Il 3-3 non è stato affatto digerito da Guardiola. Lo stesso che, in conferenza stampa, ha rivelato di essersi fatto male. Volutamente. Da solo. Le lesioni, infatti, se le è procurate stesso lui. Insomma, un vero e proprio gesto di autolesionismo che non è affatto piaciuto agli utenti della rete.

Soprattutto da parte di chi, purtroppo, soffre di tutto questo. Tanto è vero che, il giorno dopo la sconfitta, Guardiola ha voluto chiedere umilmente scusa a tutti quei soggetti che hanno a che fare con questa patologia. Il naso ed il volto graffiato? Tutto “colpa” delle sue unghie taglienti.

Guardiola e l'autolesionismo
Pep Guardiola svela i motivi dei graffi sul volto – IlRomanista.it (Screenshot video YouTube)

Guardiola e l’autolesionismo, il tecnico chiede scusa: “Non volevo offendere”

Come riportato in precedenza Guardiola ha voluto chiedere scusa a tutte quelle persone che combattono con questa patologia. “La mia risposta, sui graffi che mi sono procurato, non voleva minimizzare la lesione dell’autolesionismo. So che molte persone lottano con problemi di salute, ogni giorno, e voglio cogliere l’occasione di dire alle persone di chiedere aiuto qualora ne avessero bisogno“.

In occasione della prima rete degli ospiti, per un errore del suo centrale Gvardiol, il tecnico scuoteva più volte la testa tenendosela tra le mani.