Home » Morti 6 calciatori: mondo del calcio colpito da una disgrazia | Stop immediato alle competizioni

Morti 6 calciatori: mondo del calcio colpito da una disgrazia | Stop immediato alle competizioni

Lutto nel mondo del calcio - Lapresse - Ilromanista.it
Lutto nel mondo del calcio – Lapresse – Ilromanista.it

La tragedia si è consumata proprio dove il calcio e lo sport in generale avrebbero potuto donare sollievo. Tutti i dettagli.

Un’altra pagina tristissima per questo sport. Un momento di grande commozione che non fa altro che far gridare il mondo intero all’ingiustizia. Là dove il calcio e lo sport avrebbero potuto dare un altro senso a ciò che sta succedendo ormai da troppo tempo.

Ci sono zone del mondo infatti dove non si riesce ad andare avanti. La violenza e la devastazione stanno prendendo il sopravvento, spazzando via ogni buon proposito di rinascita. Anche in questo caso ci sono state vittime da piangere e commemorare.

Un evento che non può lasciare indifferenti milioni di appassionati. Il primo grido d’allarme ha rimbombato ovunque, con le prime notizie che davano quasi per certa la sua scomparsa. Poi sono arrivati degli aggiornamenti che fanno ben sperare ma la situazione è ancora critica.

Quando accadono eventi come questo è facile immaginare come sui social e tra i media ci sia spesso confusione. La protagonista di questa vicenda e la sua storia stanno commuovendo il mondo intero.

Che cosa è successo

Stiamo parlando della guerra in Medio Oriente e di un episodio che purtroppo ha a che fare anche con il calcio. La giovane stella del calcio libanese Celine Haydar è rimasta gravemente ferita a seguito di un attacco armato da parte di Israele.

La notizia, riportata da i media locali e rilanciata dal portale derbyderbyderby ha fatto il giro del mondo. In base alle prime ricostruzioni Celine stava camminando per strada a Dahieh, sobborgo a sud di Beirut, quando è stata colpita alla testa da una pietra a causa del colpo del bombardamento sulla zona.

Celine Haydar - Instagram - Ilromanista.it
Celine Haydar – Instagram – Ilromanista.it

Chi è Celine Haydar

Per molti una promessa del calcio femminile del Libano, gioca a centrocampo tra le file della Beirut Football Academy, con la quale ha vinto il campionato femminile nella scorsa stagione. L’episodio odierno non fa altro che aggravare la situazione in quella parte del mondo: sono infatti sei i giocatori morti da un anno a questa parte.

Sul web molti tifosi hanno invocato uno stop ai campionati di tutti i Paesi proprio per dare un segnale di fronte a questa disgrazia umanitaria. Celine Haydar intanto continua a lottare tra la vita e la morte. Tutti ci auguriamo che la sua stella tornerà a brillare presto su un campo da gioco.