Nei miei pensieri c’è un’altra maglia: Bove, né Roma né Fiorentina | È la squadra del suo cuore
Edoardo Bove, il suo futuro sembra essere già scritto: altro che Roma o Fiorentina, vuole vestire un’altra maglia
Più di qualcuno non ha mai creduto nelle sue indubbie potenzialità. Tanto da lasciarlo partire, anche con una certa facilità, dalla Capitale in direzione Firenze. Con la Fiorentina, infatti, sta dimostrando di essere uno dei centrocampisti più completi della Serie A.
Le sue prestazioni, infatti, stanno facendo rimpiangere tutti i tifosi giallorossi: chi non ha creduto in lui e chi, invece, non voleva assolutamente partisse. A quanto pare, però, sembra che non sia dipeso affatto da lui.
Edoardo Bove sta facendo la fortuna dell’allenatore Raffaele Palladino e, soprattutto, dei tifosi gigliati che lo considerano un vero e proprio idolo. Anche perché, in mezzo al campo, ha atteggiamenti da leader puro.
Nel corso di una intervista che ha rilasciato ai microfoni del quotidiano “La Repubblica – Roma” ha rivelato qual è il suo più grande sogno. Non quello di un ritorno a Roma e nemmeno continuare a giocare con la Fiorentina: ovvero quello di vestire un’altra maglia.
Bove, ma quale Roma o Fiorentina: il centrocampista svela il suo futuro
Il suo presente si chiama Fiorentina. Su questo non ci sono dubbi. Il suo futuro, però, potrebbe essere altrove. In un posto che, però, il calciatore porta per sempre nel suo cuore. Anche perché, nel corso dell’intervista, ha rivelato il suo più grande sogno: quello di ritornare a giocare nel club dove ha mosso i suoi primi passi. La squadra in questione si chiama U.S. Boreale. Ovvero il club che lo ha fatto crescere e, soprattutto, fatto apprezzare dalla Roma che lo ha voluto a tutti i costi per le giovanili.
Ci tiene così tanto alla causa della Boreale che, proprio negli ultimi mesi, è diventato addirittura il proprietario della società. Il suo sogno, quindi, è quello di poter vestire un giorno la maglia biancoblu e magari riuscire a portare quanto più in alto possibile il club. Anche perché, rivestire quella maglia, significherebbe moltissimo per lui. Non solo in termini di emozioni, ma anche per altro.
Bove, svelato il suo sogno: “Quella maglia trasmette emozioni”
“Vorrei chiudere la carriera alla Boreale. Rivestire quella maglia mi metterebbe addosso una emozione fortissima. Intanto adesso ne sono il proprietario“. Dichiarazioni, quelle del classe 2002, che non hanno affatto bisogno di alcun tipo di presentazione e che rappresentano al meglio il suo sogno.
Inoltre ha rivelato che, quando si è verificato il trasferimento dalla Boreale alla Roma, il club ha ricevuto una piccola somma. Un vero e proprio indennizzo economico come sorta di ringraziamento per aver ceduto uno dei suoi migliori prospetti. Un calciatore che, sin da piccolo, aveva mostrato a tutti di avere qualcosa in più rispetto agli altri. E lo sta dimostrando alla grande.