Home » Pagelle Tottenham-Roma: ennesima occasione persa e addio inevitabile | Si conferma come uno dei peggiori

Pagelle Tottenham-Roma: ennesima occasione persa e addio inevitabile | Si conferma come uno dei peggiori

Pagelle Tottenham-Roma: ennesima occasione persa e addio inevitabile | Si conferma come uno dei peggiori
Tottenham-Roma (Ansafoto) – IlRomanista.it

Pagelle Tottenham-Roma grazie alla zampata di Hummels nel finale la Roma trova un preziosissimo pareggio in quel di Londra

Una sfida delicatissima per la Roma, chiamata ad ottenere punti per evitare di sprofondare ancora di più nel baratro della classifica. Nel primo tempo i giallorossi passano subito in svantaggio grazie alla rete di Son al quinto minuto.

La squadra allenata da Ranieri però sembra poter reagire e non solo prova ad imbastire trame offensive, ma trova addirittura la rete del pareggio con Ndicka al minuto 20. Solo pochi minuti dopo arriva anche il gol del sorpasso romanista con El Shaarawy, che viene però fermato in fuorigioco.

La beffa arriva però poco dopo la mezz’ora, quando gli Spurs trovano il gol del nuovo vantaggio grazie alla rete di Johnson su assist di Kulusevski.

Nel secondo tempo però la Roma riesce a riagganciare il risultato con la zampata di Hummels al minuto 91, che consente ai giallorossi di guadagnare un punto preziosissimo per il passaggio del turno.

Pagelle Tottenham-Roma: si conferma come uno dei peggiori

Se a Napoli si erano viste buone cose a Londra Ranieri non può che ritenersi soddisfatto. Nonostante la sua squadra sia passata subito in svantaggio non ha mai mollato, trovando la bellezza di quattro gol, due dei quali annullati dall’arbitro. Una partita dove la media voto si assesta sul 6,5, grazie alle buone prestazioni di Svilar, Ndicka, Hummels, Celik, Koné e Dybala.

Leggermente sotto la sufficienza Artem Dovbyk ed El Shaarawy, mentre si conferma come uno dei peggiori (se non il peggiore in questo caso) Leandro Paredes (5) per il quale ormai l’addio sembrerebbe inevitabile. Tra i migliori invece lo spagnolo Angelino, che oltre ad una prestazione solidissima fa registrare l’assist per il gol del pareggio.

Pagelle Tottenham-Roma: ennesima occasione persa e addio inevitabile | Si conferma come uno dei peggiori
Tottenham-Roma (Ansafoto) – IlRomanista.it

La Roma è sulla strada giusta

Non era facile oggi contro una squadra così tanto più attrezzata come il Tottenham, che comunque arrivava a questa sfida con diversi assenti che hanno favorito la prestazione romanista. La gara però si era messa subito in salita per gli uomini di Ranieri, che si sono ritrovati sotto dopo pochi minuti a causa del gol di Son.

La reazione collettiva però a differenza di quanto visto fino ad oggi c’è stata, e questo non può che far ben sperare i tifosi, che finalmente vedono i giocatori riuscire a reagire, e questo non può che far ben sperare per il futuro a breve termine