Home » In carcere per una multa | Da possibile pallone d’oro al pericolo arresto: episodio ai limiti del tragicomico

In carcere per una multa | Da possibile pallone d’oro al pericolo arresto: episodio ai limiti del tragicomico

Episodio ai limiti del tragicomico
Rischia il carcere per una multa non pagata – IlRomanista.it (Ansa Foto)

Rischia il carcere per una multa, da possibile Pallone d’Oro a quella di essere arrestato dalle forze dell’ordine 

No, non si tratta affatto di una “fake news” e nemmeno una notizia divertente come quelle che la pagina satirica “Lercio” posta sui social network. Quello che stiamo per raccontarvi è tutto vero ed, allo stesso tempo, rischia seriamente di avversarsi.

Il calciatore rischia di vedere aprirsi le porte non di un campo di calcio, ma quelle del carcere. Sì, avete letto proprio bene. Il tutto per via di una multa che non avrebbe pagato in un determinato paese.

La notizia, nel giro di pochissimo tempo, ha immediatamente fatto il giro della rete e dei quotidiani sportivi. Ci sarebbe da ridere se non fosse per il fatto che si tratta, appunto, di una vicenda seria.

La stessa che vede come assoluto protagonista uno dei calciatori più forti al mondo e che, fino a poche settimane fa, ha rischiato seriamente di vincere l’ultima edizione del Pallone d’Oro. Un’altra bella gatta da pelare per l’atleta che, con il suo club, non se la sta affatto passando bene.

Dal Pallone d’Oro al carcere, possibilità concreta per il top player: cosa è successo

Un vero e proprio terremoto quello che arriva dalla Svizzera e che riguarda uno degli attaccanti più prolifici della Premier League e del mondo calcistico in generale. Si tratta di Erling Haaland, punto di riferimento per il Manchester City di Pep Guardiola, che rischia seriamente di finire in carcere. Per la precisione 24 ore dietro le sbarre. Ovviamente se dovesse ritornare nel paese elvetico.

Motivo? Secondo quanto riportato dalla “Gazzetta Ufficiale” pare che la punta della nazionale norvegese non avrebbe pagato una multa dal valore di 60 franchi (per la precisione 65 euro). Ed è per questo motivo che rischia seriamente di finire in carcere. Il “rischio” che possa tornare, il calciatore, è molto alto visto che è proprio il paese dove vive il padre ed ex calciatore Alf-Inge.

Non ha pagato una multa in Svizzera
Erling Haaland rischia il carcere in Svizzera – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Rischia il carcere, tutto colpa di una multa non pagata: la notizia fa il giro del mondo

A quanto pare sembra che la sanzione sia dovuta per un eccesso di velocità. Un altro problema non da poco per Haaland che non sta vivendo un buon momento con il Manchester City.

Dopo cinque sconfitte consecutive, tra campionato e Champions League, pochi giorni fa è arrivata la beffa sempre in Europa. Da 3-0 a 3-3 contro il Feyenoord che ha recuperato dal triplo svantaggio. Una sua doppietta non è bastata.