Home » Possono andarsene via in coppia | Roma, progetto in frantumi | Approvate 2 cessioni eccellenti

Possono andarsene via in coppia | Roma, progetto in frantumi | Approvate 2 cessioni eccellenti

La Roma in campo - Ansa - Ilromanista.it
La Roma in campo – Ansa – Ilromanista.it

Le prossime sessioni di mercato della Roma verteranno su almeno due cessioni di alto profilo. I tifosi stavolta non intendono protestare

Il mercato di gennaio si avvicina e la Roma dovrebbe essere una delle società più attive sia in entrata che in uscita. A quanto pare lo stesso Claudio Ranieri avrebbe già preso coscienza dei tanti, troppi errori commessi nello scorso mercato estivo dalla dirigenza.

L’organico giallorosso tra un paio di mesi potrebbe andare incontro a un’altra mini rivoluzione: non si possono infatti escludere cessioni eccellenti, partenze a sorpresa di giocatori considerati fino ad oggi titolari inamovibili o quasi.

Del resto, se è vero come è vero che il presidente Dan Friedkin è intenzionato ad investire qualche altra decina di milioni di euro per rinforzare la squadra fin dalla prossima sessione invernale, è necessario fare spazio in organico con un numero consistente di uscite.

Due di queste potrebbero coinvolgere alcuni cosiddetti pezzi da novanta, elementi che fino a qualche mese fa erano considerati intoccabili ma che sempre più spesso risultano indisponibili per le più svariate ragioni.

Roma, un’altra rivoluzione è in atto: a gennaio succederà

La Roma sta attraversando una crisi che sembra quasi irreversibile, un tunnel dal quale Pellegrini e compagni non riescono a uscire. Per dare la scossa a un gruppo che appare svuotato di ogni energia operare scelte drastiche in sede di mercato potrebbe essere una soluzione.

In aiuto dei Friedkin, da un certo punto di vista, giungono le parole di Oriana Sabatini, modella e influencer argentina nonché moglie di Paulo Dybala che nel corso di un’intervista rilasciata al quotidiano ‘El Grafico’ ha preannunciato il possibile addio della Joya alla Capitale.

Dybala e Paredes - LaPresse - Ilromanista.it
Dybala e Paredes – LaPresse – Ilromanista.it

Mercato Roma, vanno via in due: la scelta è definitiva

Com’è noto i due giocatori argentini della Roma, Dybala e Leandro Paredes, sono legati da fraterna amicizia e negli ultimi giorno sono sempre più insistenti le voci di un loro possibile addio congiunto, probabilmente definitivo, alla Capitale e al calcio italiano.

La conferma giunge puntuale proprio da Oriana Sabatini: “Se Paredes vuole che Dybala vada al Boca Juniors Paulo andrà con lui“. Resta dunque solo da capire quando questo accadrà. L’affare senza ombra di dubbio  andrà in porto a giugno 2025 ma non si può escludere che si anticipi il tutto a gennaio.