Home » Rimane fino a gennaio: Fonseca, ultimo mese a Milanello | Al suo posto un nome importante

Rimane fino a gennaio: Fonseca, ultimo mese a Milanello | Al suo posto un nome importante

Paulo Fonseca - Lapresse - Ilromanista.it
Paulo Fonseca – Lapresse – Ilromanista.it

Non sono bastate le vittorie prestigiose contro Inter e Real Madrid. Il Milan avrebbe deciso su chi puntare per il futuro.

A Milanello ci si prepara alla prossima gara di campionato contro l’Empoli, consapevoli che per riavvicinarsi alle zone più nobili della classifica servirà qualcosa di più. L’ultima vittoria esterna contro lo Slovan Bratislava (la terza consecutiva in Champions League) rappresenta un punto di partenza.

La società sta osservando attentamente i progressi della creatura di Fonseca, ancora un passo indietro rispetto alle aspettative di inizio stagione. In campionato ci sono altre formazioni che stanno andando più veloci dei rossoneri e l’Europa è ancora un rebus.

Anche per questo motivo la gara di Empoli assume un’importanza cruciale per il futuro del tecnico. Dopo aver gestito con successo il caso Leão (il giocatore è stato nominato MVP nell’ultima gara di Champions) ora toccherà alzare ancora di più l’asticella.

Il tecnico rossonero vuole giocarsi tutte le sue chance di permanenza sulla panchina rossonera cercando di coniugare i risultati a un gioco quantomeno piacevole. Proprio in queste ore le voci sul suo futuro tornano a farsi rumorose.

L’ultimatum della società

Dopo l’opaco pareggio per 0-0 contro la Juventus, in Champions è arrivata una vittoria importantissima anche se il cammino europeo di Leão e compagni resta ricco di insidie. I 10 punti di distacco dalla vetta in campionato, seppur con una gara da recuperare, preoccupano i tifosi.

Ecco allora che il prossimo scivolone potrebbe rivelarsi fatale. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato il mese di gennaio potrebbe essere quello della conferma del tecnico portoghese oppure dell’addio. Ci sarebbe già un nome importante pronto a subentrare.

Maurizio Sarri - Lapresse - Ilromanista.it
Maurizio Sarri – Lapresse – Ilromanista.it

Sarri alla finestra

La scelta di puntare su un outsider come Fonseca, soltanto qualche mese fa, non sta soddisfacendo del tutto la piazza, che vorrebbe lottare per obiettivi importanti. Secondo quanto riportato dall’emittente Telelombardia il Milan avrebbe già sondato il terreno con Maurizio Sarri.

Per filosofia di gioco l’ex tecnico di Napoli, Juventus e Lazio si sposerebbe alla perfezione con le idee della società. Resta da capire quanto tempo avrebbe poi a disposizione per trasmettere i propri concetti. Quel tempo che agli allenatori italiani manca sempre quando devono inseguire un risultato.