Home » Se lo vuole il mister dobbiamo prenderlo | Ranieri si fa rispettare: il primo colpo è un suo pupillo

Se lo vuole il mister dobbiamo prenderlo | Ranieri si fa rispettare: il primo colpo è un suo pupillo

Claudio Ranieri - LaPresse - Ilromanista.it
Claudio Ranieri – LaPresse – Ilromanista.it

Il mercato di gennaio si avvicina e la Roma studia possibili obiettivi per rinforzare la rosa. Ranieri ha già dato una sua indicazione

Gennaio è praticamente dietro l’angolo, così come la sessione invernale di quello che fino a qualche anno fa era definito il ‘mercato di riparazione‘. La Roma si presenta a questa finestra di calciomercato con tantissimi problemi da risolvere.

Non è pensabile di poterli risolvere tutti in un solo mese di trattative, ma Claudio Ranieri ha già fissato alcune priorità. Per affrontare con meno ansie e qualche certezza in più la seconda parte di stagione il tecnico testaccino ha richiesto uno o due rinforzi nel reparto più carente della rosa.

Le lacune più evidenti dell’organico giallorosso riguardano le corsie laterali. Ad oggi i due titolari, Celik e Angelino, sono di gran lunga inferiori in termini di qualità agli esterni in dotazione alle altre grandi del nostro campionato.

Il direttore sportivo Florent Ghisolfi è già al lavoro, in totale sintonia con lo stesso Ranieri, per trovare sul mercato gli elementi giusti con cui puntellare le due fasce. E a quanto pare sarebbe stato lo stesso allenatore a fare il nome di un talento emergente della nostra Serie A.

Ranieri, il consiglio è quello giusto: Ghisolfi va all’assalto del nuovo obiettivo

Si tratta di un giovane terzino destro, all’occorrenza schierabile anche dalla parte opposta, che Ranieri ha allenato nella sua ultima e recente avventura sulla panchina del Cagliari. Il direttore sportivo Florent Ghisolfi dopo aver preso nota ha già avviato i primi contatti con il club rossoblù.

Il giocatore in questione è Gabriele Zappa, brianzolo di origine e cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, la cui carriera ha preso corpo cinque anni fa a Pescara, dove rimase però una sola stagione.

Gabriele Zappa - LaPresse - Ilromanista.it
Gabriele Zappa – LaPresse – Ilromanista.it

Roma, il pupillo di Ranieri è a un passo: l’accordo si deve trovare

Nel 2020 infatti fu acquistato dal Cagliari, i cui dirigenti erano rimasti colpiti dalle sue doti tecniche e agonistiche. Dopo qualche stagione di apprendistato Zappa è letteralmente esploso lo scorso anno, proprio sotto la guida di ‘Sir’ Claudio.

La crescita dell’esterno brianzolo prosegue, visto che in questa stagione in 13 gare disputate ha firmato assist e realizzato anche due gol, uno dei quali contro il Milan. La trattativa tra Roma e Cagliari è ancora alle battute iniziali, ma senza dubbio il nome di Zappa è in cima alle preferenze di Ranieri.