Home » “Profilo di grandissimo spessore”: sorpresa Roma, tifosi impazziti | Il prossimo mister riaccende l’entusiasmo

“Profilo di grandissimo spessore”: sorpresa Roma, tifosi impazziti | Il prossimo mister riaccende l’entusiasmo

Dan Friedkin - Ansa - Ilromanista.it
Dan Friedkin – Ansa – Ilromanista.it

Una volta conclusa la stagione Claudio Ranieri dovrà individuare il prossimo allenatore della Roma. In tal senso arrivano grandi novità

Salvare il salvabile e poi ripartire da zero o quasi, con un nuovo allenatore e un organico rivoluzionato o giù di lì. È questo il piano che il presidente della Roma Dan Friedkin e Claudio Ranieri hanno messo a punto nel meeting andato in scena a Londra e durato più di quattro ore.

Sarà dunque ‘Sir Claudio’ a gestire questa lunga e complessa transizione, nella ovvia speranza che grazie a lui Pellegrini e compagni riescano a riemergere da una crisi che appare come un incubo da cui nessuno riesce a svegliarsi.

Salvare il presente per concentrarsi su mosse future che sarà vietato sbagliare. Dan Friedkin sa bene che dopo i tanti, troppi errori commessi è obbligatorio indovinare le scelte chiavi sulle quali ricostruire una Roma forte e credibile.

Il tassello principale di questa agognata e ormai inevitabile ricostruzione non può non essere il nuovo allenatore. Tutto o quasi ruoterà intorno alla guida tecnica a cui affidare il rilancio del club capitolino. Non è un caso che parecchi sostenitori già fremono in attesa di conoscere il suo nome.

Roma, in arrivo il nuovo allenatore: il nome scatena l’entusiasmo dei tifosi

Dopo l’esonero di Juric sono circolati parecchi nomi di allenatori in grado di prenderne subito il posto. In realtà a quanto pare Dan Friedkin avrebbe fin dall’inizio scartato l’ipotesi di affidarsi nell’immediato all’uomo a cui affidare il nuovo progetto tecnico che partirà a giugno prossimo.

Di qui l’idea di trovare una soluzione tampone, la migliore possibile, per i prossimi sette mesi e poi scegliere con calma l’allenatore dell’auspicata rinascita. Una scelta a cui proprio Ranieri, nominato per i prossimi due anni consulente speciale dei Friedkin, darà un contributo decisivo.

Panchina Roma - LaPresse - Ilromanista.it
Panchina Roma – LaPresse – Ilromanista.it

Roma, la rivelazione del noto giornalista regala fiducia e ottimismo: ecco perché

In questo momento appare dunque prematuro immaginare chi sarà il prossimo nocchiero della nave giallorossa. C’è però un noto giornalista, tra l’altro dichiarato tifoso romanista, che ha indicato una caratteristica importante del nuovo allenatore.

Nel corso del suo consueto intervento radiofonico sulle frequenze di Radio Manà Manà, Piero Torri ha dato la seguente notizia: “Dalla Roma fanno filtrare che sarà un profilo internazionale, di grandissimo spessore. Qualcuno non sarà d’accordo, ma Roberto Mancini lo è”.